eDreams: le 5 mete ideali per una vacanza in famiglia!

Creta vacanze con famiglia

Ancora indecisi sulla destinazione delle vostre vacanze? Volete trovare una soluzione che metta d’accordo tutti e che sia piacevole anche per i bambini? eDreams suggerisce le 5 destinazioni ideali per trascorrere un’estate in famiglia!

L’estate è ormai alle porte ed eDreams, agenzie di viaggi online leader in Europa, propone le 5 migliori destinazioni per trascorerre le vacanze con tutta la famiglia, all’insegna del relax e con particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli.

Creta, Grecia
Molte delle sue splendide spiagge sono ampie e ideali per praticare attività di tutti i tipi con i bimbi; gli hotel sono “family-friendly” e i prezzi sull’isola sono piuttosto contenuti. Le famiglie possono scegliere se alloggiare in tranquilli villaggi vacanze, oppure optare per la comodità della città, combinando la vita balneare alla scoperta di siti archeologici e musei. Chi conosce l’isola assicura che la spiaggia migliore per le famiglie con bambini è quella di Elafonisos, un isolotto (raggiungibile anche a piedi dalla costa grazie all’acqua bassa) dove l’acqua è cristallina e la sabbia sorprende con le sue sfumature bianco-rosate. Per evitare l’affollamento, scegliete la zona ovest dell’isola per pernottare.

Edimburgo, Regno Unito
Questa antica e vivace città da il meglio di sè in agosto, durante il suo famosissimo Festival del teatro. E’ questo il momento migliore per programmare una vacanza in famiglia nella città scozzese, perchè i bambini potranno divertirsi cimentandosi con le danze tradizionali o con  la cornamusa. Altre attività interessanti sono le visite ai musei (gratuiti) e alle altre attrazioni (da non perdere il World of Illusions, con sei piani di installazioni interattive). I dintorni di Edimburgo, con castelli, abbazie e spiagge, si prestano perfettamente per una gita fuoriporta.

Ravensburg, Germania
La famosa marca di giochi e libri Ravensburger per bambini è nata qui, in questa cittadina del sud della Germania, vero paradiso per i più piccoli. A settembre la manifestazione “Ravensburg Spielt” tiene impegnati grandi e piccoli con le tante iniziative, ma il parco di attrazioni “Ravensburger Spieleland” è aperto tutto l’anno. Nei dintorni della città, immersi nel verde, ci sono molti agriturismi con area gioco e fattoria didattica, mentre in centro alcuni hotel offrono ai bambini la possibilità di soggiornare gratis. L’aeroporto più vicino alla città è quello di Friedrichshafen.

San Teodoro, Italia
Per chi vuole rimanere in Italia, trovare un bel mare e avere a disposizone tutto lo spazio di cui necessita per far giocare liberamente i propri bambini, San Teodoro (Sardegna, provincia di Nuoro, l’aeroporto più vicino è quello di Olbia) è un’ottima scelta. Un tranquillo paese inmerso nella macchia mediterranea, con una lunga e meravigliosa spiaggia ideale per le attività balneari, con numerose calette tutte da scoprire. Perfetta per i bambini grazie al mare caldo, pulitissimo e con acque basse. Consigliato per famiglie che amano la libertà di movimiento e che si spostano in macchina, per scoprire l’incredibile bellezza della Sardegna.

Normandia, Francia
Questa interessante regione francese può vantare un bel mix di arte, storia e ottima gastronomia. Anche con pochi giorni a disposizione, si possono esplorare le spiagge del D-Day, la casa e il giardino di Claude Monet e la cattedrale di Rouen ( magnifica città sulla Senna con le tradizonali case a graticcio). Località balneari attrezzate, centri storici affascinanti e castelli medievali faranno sognare i più piccoli e intratterranno i genitori, che possono apprezzare a fondo la cultura e la cucina francese. L’aeroporto più vicino è quello di Parigi.

Scopri di più sul sito: www.edreams.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento