martedì 28 Agosto, 2012

Cova d’en Xoroi, un locale a picco sul mare nell’isola di Minorca


L’estate ormai è quasi finita e, piano piano, si sta tornando alla normalità con nella mente il ricordo delle sere d’estate. Anche noi di Leichic abbiamo visitato diverse mete quest’estate e, attraverso la nostra rubrica I Live, siamo pronti a consigliarvi dei luoghi incantevoli che non potete lasciarvi sfuggire. Le isole Baleari sono tra le […]


L’estate ormai è quasi finita e, piano piano, si sta tornando alla normalità con nella mente il ricordo delle sere d’estate. Anche noi di Leichic abbiamo visitato diverse mete quest’estate e, attraverso la nostra rubrica I Live, siamo pronti a consigliarvi dei luoghi incantevoli che non potete lasciarvi sfuggire. Le isole Baleari sono tra le mete più ambite dagli amanti del mare e della bella vita. Se andate a Minorca non potete perdere la Cova d’En Xoroi.

Si tratta di un locale realizzato all’interno di una grotta naturale a picco sul mare, vicino alla località Cala’n Porter. Si accede alla grotta tramite un percorso a scalinate sulla scogliera, un preludio molto suggestivo per un ambiente decisamente impareggiabile. La Cova d’En Xoroi è interamente a picco sul mare e di giorno viene utilizzata come bar, mentre dalle 23 si trasforma in discoteca per accompagnare la vostra notte fino alle prime luci dell’alba. Una soluzione ideale per passare una serata a ritmo di musica, ma perfetta anche per ammirare un tramonto che toglie il fiato.

La grotta deve il suo nome alla leggenda di Xoroi, un pirata che rapì una ragazza del luogo e la tenne prigioniera per 10 anni all’interno di questa caverna. I due ebbero numerosi bambini fino a quando la donna fu liberata grazie alle tracce lasciate sulla neve che condussero alla grotta nascosta.

Un luogo magico e incantevole, impareggiabile ed imparagonabile. Se andate a Minorca non potete assolutamente lasciarvelo sfuggire. Anzi, forse vale la pena di inserire Minorca tra le vostre prossime mete proprio per ammirare questa location d’eccezione.

Photo| Google Images


Loading...

Articoli correlati


Come e dove fare shopping a New York City per le vostre vacanze 2019
Città chic, Shopping, Viaggi
Aspettando il WorldPride 2019 ecco le 10 città americane top per i viaggiatori LGBT
Eventi, Viaggi
Come entrare a Times Square a New York a capodanno?
Viaggi
Come visitare il set di Beautiful a Los Angeles e conoscere gli attori?
Viaggi
Vacanze estate 2018 viaggio verso Punta Cana nella Repubblica Dominicana
Viaggi
Come si dice CIAO in inglese? Come si dice CIAO in francese?
Viaggi