Biciclette chic: Bensimon e Jonny Mole presentano la nuova “Fashion Bike”

bensimon-bike
Bensimon
, la famosa maison francese che ha reso celebri le mitiche tennis in tutto il mondo, ha deciso di intraprendere una nuova sfida lanciando una linea di urban bike in collaborazione con il designer italiano Jonny Mole. Uno straordinario mix di creatività, ingegno e tecnologia “Made in Italy” per una linea di biciclette dal design raffinato e dall’inconfondibile stile autentico di Bensimon.

Un vero e proprio sodalizio, nato qualche tempo fa mentre Jonny Mole, grande appassionato di ciclismo, prima per passione e poi per lavoro, si trovava a Parigi per assistere ad una tappa del Tour de France. Passeggiando per le vie di uno dei quartieri più cosmopoliti di Parigi, il famoso le Marais, Jonny viene subito attratto da una delle insegne più famose di Francia: HOME AUTOUR DU MONDE.

Incuriosito, entra ed incrocia spontaneamente lo sguardo di Monsieur Bensimon, l’omonimo fondatore della maison francese, che spesso ama sostare nei propri store e scambiare qualche parola con i suoi clienti. Con Jonny è stato subito un coup de cœur.
Dopo qualche battuta si è immediatamente creata un’intesa perfetta, tanto da decidere di creare una linea di biciclette assieme. Una vera sfida per il designer italiano legato al mondo dello sport, che da sempre si cimenta nelle biciclette di alta gamma, ma non per Bensimon che ha costruito il marchio attorno al piacere della scoperta, dell’apertura e del dialogo inventando sempre modi diversi di essere al passo con i tempi.

Jonny Mole disegna per Bensimon due modelli di bici per uomo e donna, che rispecchiano perfettamente lo stile unico e ricercato del brand francese a partire dai colori, l’autentico DNA del marchio. Dal raffinato e iperfemminile Rosa al più ricercato e contemporaneo Turchese per lei passando per la carica dell’Orange e il rigore del Kaki per lui, senza dimenticare l’intramontabile Navy, la nuance che accomuna entrambi i modelli.

Bensimon-bike-rosa

Proprio come le tennis, anche le urban bike di Bensimon hanno uno stile essenziale e minimal ma caratterizzate da dettagli che le rendono uniche nel loro genere, come ad esempio le manopole in cuoio, la sella e il telaio decorate con originali grafiche bandana. E per una pedalata in grande stile, il brand francese ha deciso di creare anche una serie di tennis della stessa fantasia, perfette per essere in pendant con l’urban bike.

Un connubio vincente che appassionerà tutti gli amanti delle due ruote, e non solo. Le nuove biciclette sintetizzano perfettamente l’art de vivre della maison, con una nuova estetica vintage e contemporanea al tempo stesso. Una collezione irresistibile simbolo della nuova mobilità urbana che riassume perfettamente l’espressione artistica dei suoi creatori.

Prezzi:
bici donna e uomo – 485,00 €
tennis – 46,00 €

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento