Moda mare estate 2015: l’outfit da spiaggia di tendenza. Ecco cosa non deve mancare

spiaggia

Da Malibù a Portofino, per 8 esperti su 10 per l’outfit da spiaggia perfetto dell’estate 2015 non devono mancare gioielli e maxi dress. Scendono bandane e infradito e salgono cappelli di paglia (73%) e maxi dress (59%). E in tema di gioielli sì a bracciali multipli (88%) e skin jewels (56%). A lanciare la tendenza le celebrities internazionali dal calibro di Lupita Nyong’o e Doutzen Kroes.

Dalla bellissima Malibù, famosa per le sue spiagge e per essere la dimora di molte star di Hollywood, alla località più chic della costa ligure, la celebre Portofino, passando per la meravigliosa Miami Beach e il cuore pulsante delle Baleari, Ibiza: l’outifit da spiaggia per l’estate 2015 prevede cappello di paglia (73%) e un maxi dress romantico (59%), mandando in pensione infradito (86%) e bandane (79%). Ma soprattutto, mai mettersi sotto l’ombrellone senza un gioiello che doni eleganza e personalità anche in bikini. A lanciare la tendenza sono le celebrities internazionali come Lupita Nyong’o, Doutzen Kroes e Beyoncè, e a confermarlo sono gli esperti di moda: per 8 su 10 i preziosi dell’estate 2015 sono bracciali multipli (88%) e tatuaggi gioiello (56%).

E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal Boccadamo Lab, l’Osservatorio dell’omonima maison di gioielli attento a scovare le tendenze nazionali e internazionali in fatto di “bellezza autentica”, realizzata su un panel di 100 esperti tra opinion maker, fashion bloggers e direttori di testate specializzate, per capire qual è l’abbigliamento più chic e di tendenza in riva al mare.

Qual è il gioiello che deve impreziosire, quasi categoricamente, l’outfit da spiaggia 2015? La medaglia d’oro va senza ombra di dubbio al bracciale (88%). Che sia dorato o in tessuto, rigido o morbido, non può assolutamente mancare al polso di ogni donna che voglia essere chic e di tendenza, soprattutto se multiplo. Dalla “nostra” showgirl argentina Belen Rodriguez in vacanza a Ibiza, al premio Oscar Lupita Nyong’o, immortalata in bikini nella piscina dell’Hotel Du Cap-Eden-Roc dove alloggiava in occasione del Festival di Cannes, fino alla supermodella olandese di Victoria’s Secret Doutzen Kroes paparazzata sulla spiaggia di Miami insieme al marito. Tutte amano i bangles uno sull’altro, vietato indossarne uno ed abbandonarlo a se stesso.

Per chi, invece, vuole essere libero ma “prezioso” arriva il tatuaggio gioiello (56%) pratico, semplice e assolutamente glamour in questa calda estate come afferma anche la fashion blogger Elisa Bellino del seguitissimo “Theladycracy”: “Niente orecchini, niente collane. Per chi desidera farsi notare senza appesantire il proprio outfit arrivano gli amatissimi skin jewels o tatuaggi metallici, rigorosamente silver o gold e in perfetto stile luxury-gitano come vuole la tendenza del momento. Anche se il gioiello vero e proprio resta sempre e comunque l’accessorio indispensabile per essere davvero glamour e chic in spiaggia.”

Tra le vip che si sono letteralmente innamorate di questo nuovo “gioiello” la cantante Beyoncè, come dimostrano le foto scattate a Portofino, e la super “iena” Ilary Blasi. Se parliamo di accessori, quale dona all’outfit uno stile ricercato e di classe? La risposta è quasi unanime: il cappello di paglia (73%). Dal classico panama a quello a tesa larga, è sia utile che estremamente elegante. Oltre a proteggere dai raggi UV regala al look da spiaggia una marcia in più. Lo indossano con uno charme inconfondibile l’angelo di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio a bordo piscina con delle amiche e la bellissima Eleonora Pedron a Dubai.

Qual è invece il capo d’abbigliamento che farà tendenza sotto l’ombrellone? Secondo gli esperti, proprio per cavalcare il grande ritorno degli anni Settanta, è il maxi dress (59%) così romantico (82%), comodo (77%) e leggero (64%). Queste sue particolarità, apprezzatissime dal mondo femminile, sono, infatti, l’ideale per un indumento che deve esclusivamente “coprire” il bikini. In spiaggia le donne vogliano sentirsi libere, a proprio agio ma anche sensuali come la splendida Bella Thorne sulla spiaggia di Malibu.

“Bella indossa anche il colore dell’estate, il bianco – spiega la fashion blogger Elisa Bellino -. Un look total white sarebbe l’ideale anche per coronare la giornata di mare con un aperitivo in un lounge bar affacciato sul lido.” Dopo il bianco (90%), un grande classico, amato da tutte le donne, capace di dare luminosità e risalto alla pelle dorata, seguono tinte più accese e fluo come il giallo (79%), l’arancione (65%), il verde smeraldo (42%) e il blu elettrico (36%).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4376 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento