Festa della mamma: regala un’emozione con le rose stabilizzate

fiori stabilizzatiLa mamma è di certo la donna più importante nella vita di ognuno, una figura capace di donare vita e amore anche senza chiedere nulla in cambio. Ogni anno a Maggio in tutta Italia si festeggiano tutte le mamme, un evento che ha anche una certa importanza storica, dato che addirittura basti pensare che le prime celebrazioni furono organizzate agli inizi degli anni cinquanta.

Quindi come giusto che sia, bisogna ricordare alla propria mamma tutta la stima e l’affetto che si prova, anche con un semplice regalo.

Le scelte sono varie, da un bouquet di fiori alla bigiotteria, oppure dei prodotti per la pelle che dopo una certa età possono aiutare particolarmente.

Cosa regalare a una mamma moderna

Si sa che i tempi cambiano, e con ciò anche la tecnologia, sono sempre di più le mamme che si aggiornano ai tempi mantenendo il passo. Per chi in modo particolare è appassionata alla lettura e tiene in modo particolare all’ambiente, un e-book potrebbe essere la scelta più adatta, dalle dimensioni pratiche, quindi perfetto e comodo da tenere dentro la borsa per portarlo ovunque si voglia, per poter leggere i libri che piacciono di più. Neanche troppo complicato da utilizzare, quindi anche una mamma non tanto afferrata con la tecnologia potrà utilizzarlo senza problemi, sul mercato ci sono varie scelte, i più indicati sono Kobo che dà la possibilità di scaricare diversi formati come pdf, documenti di testo e via dicendo. Oppure il Kindle che permette di leggere solo gli ebook venduti da Amazon.

Oppure per le mamme che vogliono passare il tempo guardando un film o con qualche mini gioco, un tablet potrebbe essere comodo. Lo schermo è molto più grande paragonandolo a un cellulare normale, quindi non sforzerà la vista più di tanto. E per i costi non sono neanche così eccessivi, ormai al giorno d’oggi c’è una grande varietà di tablet di tutte le marche, adatti sia per chi non dovrà farne un uso così intenso, sia per chi è più propenso a lavorarci, tutto dipende dal budget.

Un’aspirapolvere robot può salvare tanta fatica, ottimo per togliere parte del peso delle classiche faccende di casa. Gli aspirapolvere intelligenti odierni hanno tutti grandi capacità di aspirazione, riescono anche a raccogliere i più piccoli dei detriti dal pavimento, alcuni modelli danno persino la possibilità di essere controllati tramite comode applicazioni su cellulare.

Regali più semplici

Per le mamme che invece preferiscono di gran lunga qualcosa di più semplice o utile ci sono molte idee carine e originali. Sono in molti che adorano le rose stabilizzate, esse sono semplicemente rose vere alla quale viene eseguito un tipo di trattamento naturale particolare. Con questo trattamento il loro aspetto rimane completamente inalterato anche dopo anni, nonostante alcune siano senza radice, conservano comunque tutta la bellezza e fascino della rosa.

Le rose stabilizzate essendo molto ricercate, sono acquistabili praticamente ovunque, come in molti fioristi oppure negli store online, generalmente è anche possibile scegliere colore e dimensione.

Per il make up una palette di ombretti è sempre ben voluta da qualsiasi donna. Un prodotto che offre magari una bella tavolozza cromatica di colori di qualità, adatti per qualsiasi occasioni, dalle serate importanti alle uscite con le amiche. È molto importante riguardare la qualità di questo tipo di prodotto, è preferibile optare per ombretti pigmentati, quindi che durino anche più del solito. Soprattutto per evitare quell’effetto odioso di sbavatura.

Le Yankee candle sono tra le più vendute al mondo, per il semplice motivo che non sono semplici candele profumate. Esse sono formate da una miscela di prodotti di qualità e per niente tossici. Ognuna di questa candela ha una durata minima di 150 ore, e dal momento dell’accensione fino allo spegnimento riescono a fornire un profumo eccellente che va a spargersi per tutta la casa. Sono disponibili una vasta quantità di odori diversi tra loro, ognuno è fornito da grandi quantità di oli essenziali ed estratti naturali, ottime per far rilassare la propria mamma in un momento di tranquillità.

Per le stagioni più fredde, trovare un letto caldo prima di andare a dormire è ciò che ci vuole per riuscire a prendere sonno. Il coprimaterasso termico o comunemente chiamato scaldaletto è il dispositivo che ci vuole in questi casi, è molto facile da adattare, basta stenderlo sopra il materasso ed impostare la potenza tramite un piccolo telecomando. Dopo qualche secondo sprigionerà un calore molto piacevole per il corpo, e quando la temperatura raggiunta è ottimale basta spegnere il dispositivo e il calore rimarrà comunque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.