Una storia d’amore contemporanea ispirata ai format televisivi come Uomini e donne, Temptation Island, The Bachelor. Si può trovare l’amore in uno studio televisivo? Forse si. E’ quello che l’autore Massimo Incerpi cerca di raccontarci attraverso la storia di Omar e Azzurra.
La trama del libro. Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi., dopo un percorso che si snoda tra lo studio televisivo e un’isola deserta. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…
Si può trovare l’amore in uno studio televisivo?
Omar deve scegliere tra quattro bellissime corteggiatrici. Azzurra ha qualcosa di speciale? E lui, chi porterà sull’isola? E alla fine chi sceglierà tra le due ragazze rimaste?
Insoma un libro che si legge tutto d’un fiato e di cui tutti i giornali hanno parlato.
Cliccate qui per visitare il sito di Massimo Incerpi.
Sotto per farvi e per fare un bel regalo di Natale romantico.