martedì 13 dicembre, 2011

Libri per lei, “L’amore impuro”. Conosci veramente l’uomo che ti dorme accanto ?


Un racconto audace, coraggioso e profondo. Stiamo parlando de L’amore impuro, il racconto breve di Ince che affronta un tema spinoso ma tremendamente attuale. Conoscete veramente l’uomo che vi dorme accanto ? Londra 2003. L’amore impuro di un uomo, sposato e con un figlio, che cerca se stesso nelle relazioni occasionali con altri uomini. E’ […]



Un racconto audace, coraggioso e profondo. Stiamo parlando de L’amore impuro, il racconto breve di Ince che affronta un tema spinoso ma tremendamente attuale. Conoscete veramente l’uomo che vi dorme accanto ? Londra 2003. L’amore impuro di un uomo, sposato e con un figlio, che cerca se stesso nelle relazioni occasionali con altri uomini. E’ solo questa la sua alternativa ? Un racconto intenso, introspettivo e profondo che non lascia indifferenti. Un racconto breve che ha fatto riflettere molte donne, criticato in parte dal mondo gay ma estremamente d’effetto.

Chi è l’uomo che vi sta accanto ? Una domanda banale ma che può nascondere implicazioni non indifferenti, sociali e sentimentali. Che cosa cerca l’uomo che vi sta accanto ? Chi è l’uomo che dorme con voi ? Ci possono essere molte risposte a queste domande e una è quella che ci racconta questo istant book che ha già venduto più di 500 copie a soli pochi mesi dalla sua pubblicazione. Un caso di autore self publishing che in Italia ha già lasciato la sua impronta sconvolgendo coscienze e suscitando moralismi.

Hanno detto de “L’amore impuro”

KIKU6 – “La ricerca di se stessi ci spinge a percorrere le strade dell’anima che sono infinite e con innumerevoli viottoli. Nemmeno più vite basterebbero ad attraversarle tutte; ogni via ha la sua importanza per la ricerca del sé, ma ancora più importante è usare quei mezzi che il viaggio ci ha offerto per sceglierne ancora. Scritto bene e ricco di pause di riflessione non sempre immediate nell’introspezione dei personaggi.”

CESFER – “Non entro nel merito della storia, ma la scrittura è sublime”

PAOLA ALICIATI – “In poche pagine si svela un mondo intero”

LAURA “Molto bello, scritto bene, in modo equilibriato. Fa pensare”

STEFANO – “Capacità introspettiva allucinante”

MAX – “Mi ha fatto molto riflettere…intenso, profondo…davvero molto introspettivo…. Lo consiglio a chi per una volta vuole capire altre realta’ …!”

L’amore impuro, che noi abbiamo letto, fa davero riflettere. In poche pagine lo spaccato di una realtà che vive nella nostra quotidianità.

L’amore impuro è disponibile nelle librerie Feltrinelli e in formato Ebook su Amazon Kindle Store.

Acquistalo o regalalo per Natale.

Acquista su Feltrinelli (euro 6,80)
Acquista l’eBook su Amazon (euro 1,38)

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Black Friday La storia d’amore più bella del mondo ispirato a Uomini e donne scontato!
Libri per lei
Baricco The Game tutto quello che c’è da sapere sul suo nuovo libro
Libri per lei
5 libri da leggere sotto l’ombrellone durante l’estate
Libri per lei
Natale 2017 i libri preferiti di Carlo Cracco, Fabri Fibra, Selvaggia Lucarelli e degli Ex-Otago
Libri per lei
Paolo Cognetti vince il Premio Strega 2017 con “Le otto montagne” un libro intenso
Libri per lei
La felicità è a portata di Trolley, un libro di Marta Perego
Libri per lei