Libri per Lei, diventa scrittore con il contest Scrittura Collettiva del Sole 24 Ore


Avete mai pensato di scrivere un libro? Il blog 24letture del Sole 24 Ore propone di scriverlo a più mani attraverso il contest di Scrittura Collettiva. Un incipit comune dal quale proseguire il racconto con la propria fantasia e il proprio stile narrativo. Nove capitoli in nove mesi per dare forma a un romanzo che vedrà come autori chi si è messo in gioco.

La storia, che per ora è al primo capitolo, è di un certo Marco, un giovane  la cui vita va un po’ a rotoli..  in una grigia mattina fa un incontro con un tipo strano (il signor D.) che gli predice qualcosa di parecchio inquietante: gli propone di vivere in sogno ciò che vorrebbe nella realtà, potrà realizzarsi e essere felice sostituendo il sogno alla vita reale. Ma in cambio vuole il suo tempo (1h di sogno=1 anno di vita). Quella stessa mattina, ancora un po’ scosso, incontra in metropolitana Rebecca, una bellissima sconosciuta, che gli propone di non andare al lavoro e passare insieme la giornata………

Ora sono aperte le votazioni per il secondo capitolo. Quali saranno le sorti di Marco? Che decisioni prenderà?Per votare aprite la pagina e mettete un “facebook like” al capitolo che vi piace di più.

Ecco come funziona il contest ed ecco uno dei capitoli, quello che abbiamo preferito. Vi piace? Se sì mettete mi piace a questo link e aiutate questa ragazza a  raggiungere il suo obiettivo: http://24letture.ilsole24ore.com/2012/05/capitolo-2h-di-erika-m/ .

In bocca al lupo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento