martedì 30 maggio, 2017

La felicità è a portata di Trolley, un libro di Marta Perego


Arriva in libreria La felicità è a portata di trolley – Ogni giorno è un (altro viaggio), un percorso scanzonato e ironico per vincere i dubbi e le incertezze che ci bloccano davanti alla valigia aperta sul letto, della vulcanica Marta Perego, grazie a De Agostini. Le misure di riferimento per una donna sono cambiate […]


perego
Arriva in libreria La felicità è a portata di trolley – Ogni giorno è un (altro viaggio), un percorso scanzonato e ironico per vincere i dubbi e le incertezze che ci bloccano davanti alla valigia aperta sul letto, della vulcanica Marta Perego, grazie a De Agostini. Le misure di riferimento per una donna sono cambiate rispetto ai canonici 90-60-90 di un tempo. I centimetri in cui oggi cerchiamo di entrare, spesso con fatica e frustrazione, sono 55x40x20: le dimensioni standard del bagaglio a mano. Uno spazio ristretto in cui dobbiamo infilare quello che sentiamo di essere e quello che vorremmo essere nel viaggio che stiamo per iniziare.

La disordinata, caotica, vulcanica Marta Perego – volto noto di programmi televisivi dedicati a libri e cinema, diventata suo malgrado esperta di viaggi e relativi bagagli – ci mostra che quei tirannici 55x40x20 cm sono in realtà lo spazio perfetto per scegliere cosa portar via di noi stesse mentre raggiungiamo posti lontani o affrontiamo nuove sfide lavorative, e cosa invece dobbiamo avere il coraggio di lasciare indietro.

Un percorso scanzonato e ironico, ricco di aneddoti, spunti e riflessioni (ma anche suggerimenti pratici), per imparare che far bene la valigia significa capire meglio chi siamo. Significa mettere ordine nel caos del nostro armadio e della nostra vita, e decidere qual è il lato di noi che vogliamo mostrare orgogliosamente al mondo. Da domani 30 maggio in libreria con De Agostini Editore.

Marta in breve

Marta Perego, 30 anni, lavora in TV da quando ne aveva 21, iniziando come redattrice a ClassLife (Class CNBC) e successivamente conducendo programmi culturali come Ti racconto un libro, un viaggio nell’universo letterario contemporaneo e Adesso Cinema, magazine di approfondimento cinematografico in onda su Iris, ricco di interviste a registi e attori di fama mondiale, dai principali festival e dalle anteprime cinematografiche di tutto il mondo.


Articoli correlati


Natale 2017 i libri preferiti di Carlo Cracco, Fabri Fibra, Selvaggia Lucarelli e degli Ex-Otago
Libri per lei
Paolo Cognetti vince il Premio Strega 2017 con “Le otto montagne” un libro intenso
Libri per lei
Monica Bellucci “Incontri clandestini” dall’11 maggio in libreria
Libri per lei
Tempo di Libri 2017 sui social: 500.000 interazioni per la prima fiera milanese dell’editoria
Libri per lei
Libri quale miglior regalo per Natale se non La storia d’amore più bella del mondo?
Libri per lei
Libri d’estate cosa leggono gli europei in vacanza?
Libri per lei


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping