Karl Lagerfeld presenta il libro fotografico “The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited”

Si chiama “The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited” ed è il libro fotografico  di Karl Lagerfel che è stato presentata a New York, nel quartiere Soho. Una vera celebrazione dell’iconica giacca nera di Chanel, il must della maison reinterpretata dal grande Karl Lagerfeld. Esclusive fotografie realizzate dallo stilista per documentare il suo stretto rapporto con la casa di moda francese più famosa ed amata del mondo, oltre che il suo grande amore per la moda.

Il libro è stata realizzata dallo stesso Lagerfel con lo styling di Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue France e fidata collaboratrice dello stilista. Gli scatti rappresentano la giacchetta in diverse situazioni e in numerose occasioni, protagonisti delle fotografie anche numerosi volti noti quali Linda Evangelista, Sarah Jessica Parker, Roberto Bolle, Alice Dellal e Vanessa Paradis.

Un grande libro, che raccoglie più di 100 scatti. Fil rouge, appunto, l’iconica giacca: un capo che non manca mai nel guardaroba di tutte le donne, caratterizzato da estrema versatilità e capace di adattarsi ad ogni look ed occasione. La celebre giacca nera è quindi la grande protagonista del volume fotografico, un capo iconico che è stata lanciata nel 1954 da Coco.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento