Arriva l’ottavo libro di Harry Potter! J. K. Rowling presenta “Harry Potter and the Cursed Child”

harry-potter-and-the-cursed-child-copertina

Cari fan di Harry Potter, ecco la notizia che da anni stavate aspettando. Il maghetto di Hogwarts sta tornando: a luglio uscirà l’attesissimo (ed inaspettato) ottavo libro di una delle saghe più amate di sempre. L’annuncio è di qualche ora fa: il libro si intitolerà “Harry Potter and the Cursed Child” e uscirà in America ed Inghilterra a fine luglio 2016.

Data uscita Harry Potter and the Cursed Child, l’ottavo libro di J. K. Rowling

In realtà la data esatta di uscita del nuovo libro di J. K. Rowling è già stato reso noto e, ovviamente, non si tratta di una scelta casuale. Il nuovo libro di Harry Potter sarà acquistabile a partire dal 31 luglio 2016, giorno del compleanno di Harry Potter (nato nel 1980 secondo la finzione letteraria) e di J. K. Rowling. L’attesa è già tantissima e non escludiamo che, a breve, sarà addirittura possibile iniziare ad ordinare il nuovo libro.

Di cosa parla il nuovo libro di Harry Potter?

Ma di cosa parlerà? Il titolo è “Harry Potter and the Cursed Child”, ovvero secondo la traduzione letteraria “Harry Potter e il bambino maledetto”. Sarà ambientato 19 anni dopo I Doni della Morte e avrà come protagonista Albus Severus Potter, figlio minore del maghetto più famoso di sempre. Chi saranno i nemici? Contro chi dovrà combattere il figlio di Harry Potter? E, soprattutto, cosa succederà allo stesso Harry Potter e agli amici di sempre Hermione Granger e Ron Wesley?

Harry Potter 19 anni dopo I Doni della Morte: trama del nuovo libro “Il bambino maledetto”

L’ottavo libro di Harry Potter, in realtà, non è altro che la trasposizione dello spettacolo teatrale di “Harry Potter and the Cursed Child”, scritto da Jack Thorne e ambientato, appunto, 19 anni dopo “Harry Potter e i Doni della Morte”. Il debutto sul palco dello spettacolo teatrale è previsto il 30 luglio 2016 al Palace Theatre di Londra, mentre il giorno seguente uscirà appunto  il nuovo libro.

Harry Potter and The Cursed Child, quando esce in Italia?

Siete pronti? Vi teniamo aggiornati sulla data di uscita del nuovo libro di Harry Potter anche in Italia. Molto probabilmente non avverrà molto dopo il 31 luglio. Una cosa è certa: sappiamo quale libro portare in vacanza!

IL RICORDO DI ALAN RICKMAN, IL VIDEO DI SEVERUS PITON IN HARRY POTTER:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento