venerdì 11 novembre, 2011

Samso Meteor Mic, per cantare come Freddie Mercury


Hai mai pensato di cambiare il microfono che usi per telefonare via web? Sicuramente no perché quello che c’è nel tuo computer o nel tablet ti va più che bene. Invece, con un microfono come il Samso Meteor Mic (€99) scoprirai un mondo nuovo. Il segreto del Meteor sta nel diaframma, la membrana elastica che […]



Hai mai pensato di cambiare il microfono che usi per telefonare via web? Sicuramente no perché quello che c’è nel tuo computer o nel tablet ti va più che bene. Invece, con un microfono come il Samso Meteor Mic (€99) scoprirai un mondo nuovo.
Il segreto del Meteor sta nel diaframma, la membrana elastica che trasforma le vibrazioni che la voce crea nell’aria in un segnale elettrico registrabile.

Nei microfoni comuni questo diaframma ha un diametro di qualche millimetro, qui arriva a ben 25. La tua voce avrà una morbidezza degna di un impianto hi-fi. Il merito di questa fedeltà va condiviso col la scheda audio incorporata, pure questa migliore di quelle della maggior parte dei computer. E se poi collego il Samson all’iPad posso sfruttare tutte le possibilità creative del facile software di composizione musicale Garage Band, mentre con un paio di cuffie wi-fi, verifico in diretta la qualità della registrazione.


Articoli correlati


Come si scrive una delega modello di esempio e facsimile
Gadget e Tech
iPad Pro a tutto schermo con Face ID e senza tasto home. Prezzo
Attualità
Cover iPhone e Android ecco quelle ispirate al Food Design
Gadget e Tech, Stile
Indovinelli dove trovare gli indovinelli più divertenti e curiosi?
Gadget e Tech
Le cover preferite per il vostro smartphone sono quelle con gli animali
Gadget e Tech
Vi piace il rosso? Ecco lo smartphone HTC 10
Gadget e Tech