Cartucce Hp: il compatibile conviene?

Cartucce Hp: il compatibile conviene?È risaputo che le cartucce originali della stampante possono raggiungere costi esorbitanti, in particolar modo quando si parla di Hp, azienda leader che vende a prezzi davvero allucinanti.

Come probabilmente già sai, ad ogni problema corrisponde una soluzione più o meno efficacie, ed anche in questo caso il mercato ci viene incontro. Non preoccuparti, oggi non ti illustrerò metodi fasulli per ricaricare una cartuccia esaurita, anche perché sarebbe troppo rischioso; andremo a scoprire insieme come acquistare cartucce Hp per la tua stampante risparmiando con le cartucce compatibili.

Cosa significa cartuccia compatibile

Prima di iniziare, è mio dovere darti una precisa definizione di cartuccia compatibile, di modo tale da cercare di rispondere subito alle tue domande.

Si definisce compatibile una cartuccia di produzione indipendente dalla marca della stampante che, però, adotta esattamente le stesse meccaniche di funzionamento. Cosa significa questo? Semplicemente che se io domani decidessi di smette di fare il giornalista e mi cimentassi nella produzione di cartucce, potrei farlo senza dover necessariamente lavorare per l’azienda Hp, in maniera completamente autonoma. Le cartucce che ti venderei funzionerebbero esattamente allo stesso modo di quelle originali, solo che spenderesti molto meno.

Ovviamente domani io continuerò il mio lavoro, anche perché non ho le competenze adatte, ma ci sono attività che si occupano proprio di questo. Non noterai alcuna differenza nella qualità di stampa, e la tua stampante Hp non subirà alcun danno, semplicemente avrai la possibilità di iniziare a risparmiare ingenti somme di denaro.

La differenza di prezzo

Adesso devi prestare particolare attenzione, perché anche se ti ho accennato in precedenza della differenza di prezzo, non ti ho ancora dato un numero preciso; non stiamo parlando di pochi euro. Una cartuccia originale Hp può arrivare a costare anche 50 euro, probabilmente l’inchiostro è quello delle versioni più economiche, ma il pacchetto sarà molto più bello! Per quanto riguarda invece il compatibile, la maggior parte delle cartucce non supera i 25 euro. Non c’è bisogno che ti dica che affidandoti al compatibile riuscirai ad acquistare molte più cartucce, senza doverti recare ogni settimana in negozio alla ricerca di un costosissimo modello originale.

Cartucce compatibili vs originali

Ora che ti ho dato una definizione esauriente di cosa significa cartuccia compatibile, è arrivato il momento di mettere queste due rivali nel ring, e vedere le differenze che ci sono, oltre al prezzo naturalmente. Posso comunicarti con sicurezza che una cartuccia compatibile venduta da un normale negozio italiano ha le stesse caratteristiche di un modello originale appartenente ad una grande multinazionale. A questo punto della situazione sicuramente ti starai chiedendo perché c’è una tale differenza di prezzo, e io sono pronto a spiegartelo! È lo stesso concetto che si applica per i capi d’abbigliamento, se acquisti da un grande brand, popolare in tutto il mondo (anche se esso usa materiali di pessima qualità per produrre), tu pagherai la firma e il logo di tale brand, “simbolo di qualità”.

Potrai così vantarti con i tuoi amici di aver acquistato una cosa originale, anche se in verità sei stato semplicemente tratto in inganno da un logo, e potevi spendere la metà ottenendo un prodotto altrettanto buono.

Dove acquistare le proprie cartucce compatibili

Se non hai voglia di perdere tempo alla ricerca di un negozio del genere nella tua città, puoi tranquillamente affidarti agli e-commerce. Negozi online che offrono tutto ciò di cui puoi aver bisogno a prezzi bassi e fissi. Così facendo non solo avrai accesso ad un catalogo di prodotti molto più ampio, ma potrai spendere ancora meno. Per quanto riguarda la spedizione, non sarà compito tuo. Sarà il venditore a spedirti la merce direttamente a casa tua, in pochi giorni lavorativi.

Ad oggi saper risparmiare è un abilità molto importante, che permette di migliorare notevolmente il proprio stile di vita, lasciando piccole somme di denaro anche per investimenti e progetti futuri. Perché devi spendere barcate di soldi per delle cartucce originali quando puoi scegliere l’alternativa compatibile molto più efficacie ed economica?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010