DaWanda, la piattaforma di Social Commerce, sbarca in Italia


DaWanda
, una piattaforma di Social Commerce leader in Europa dedicata alla vendita e acquisto di prodotti fatti a mano sta per essere lanciata anche in Italia. In DaWanda – che conta già 2 milioni di prodotti e oltre 150.000 negozi registrati in Germania, UK, Francia e Spagna – designer e clienti possono scambiarsi idee creative e trovare ispirazione. Ci sono varie categorie disponibili, tra cui: fashion, accessori, arredamento d’interni, area bambini e ognuna di queste presenta prodotti unici nel suo genere che possono essere creati ad hoc dal venditore su richiesta dell’acquirente.

La piattaforma offre agli utenti la possibilità di mettersi in contatto tra loro e con i produttori, commentare e suggerire i loro prodotti preferiti.

DaWanda è un portale per persone che amano l’originalità e l’individualità di ogni venditore e che danno molta importanza al consumo responsabile.

Sabato 15 settembre 2012, data ufficiale del lancio, dalle ore 12 alle ore 23, c/o Garage, in via Achille Maiocchi 5/7 a Milano, DaWanda organizzerà un evento unico e straordinario per celebrare l’arrivo nel nostro Paese. Durante la giornata alle ore 15.30 sarà organizzato un momento dedicato esclusivamente  alle blogger, in cui lo staff di DaWanda illustrerà le principali caratteristiche della piattaforma di Social Commerce e il concept del “Made With Love”!

In collaborazione con il Circo delle Pulci, circa 50 artigiani e designer italiani che vendono su DaWanda porteranno per un giorno i loro esclusivi prodotti in un contesto originale e “offline”. Sarà possibile acquistare capi e accessori moda, bijoux, oggetti d’arte e design, articoli per la casa e per l’infanzia e prodotti vintage. La giornata sarà animata da performance circensi e intrattenimenti musicali!

Una speciale iniziativa inoltre è riservata a voi blogger: sarà infatti possibile visitare il fantastico laboratorio Do-It-Yourself dove potrete cimentarvi in piccole e originali creazioni fatte a mano sotto la supervisione dello staff di DaWanda che sarà a vostra disposizione!

Ecco altre informazioni su Dewanda:

blog-it.dawanda.com/

www.facebook.com/dawanda.it

http://pinterest.com/dawandaIT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento