Come scegliere correttamente il modello e la taglia di una camicia da uomo?

Come scegliere correttamente il modello e la taglia di una camicia da uomo?Pois, fantasie geometriche, stampe vintage, microdisegni nelle tonalità di bianco, azzurro, blu, rosso, beige…Quanti tipi di camicie si possono scegliere per essere sempre di tendenza? Se il vostro uomo è indeciso allora dovete andare in suo aiuto per consigliarlo nell’acquisto più giusto e soprattutto per insegnargli una volta per tutte come si sceglie il modello giusto e la giusta taglia della camicia.

Camicie a fantasia, Hawaiane, indossate dagli attori durante i loro eventi più importanti o al mare, durante le vacanze. La camicia resta un must have anche quando le mode cambiano. La camicia rende l’uomo sempre elegante, sempre uomo. Ecco perchè è importante scegliere il modello giusto.

Come scegliere il modello e la taglia giusta di una camicia

La camicia da uomo è un capo indispensabile, che non deve mai mancare nel guardaroba del vostro uomo. Prima di scegliere modello e taglia di una camicia è indispensabile conoscere la propria vestibilità. Ma non solo. Infatti è importantissimo misurare la circonferenza del collo. La circonferenza del collo, infatti, è la parte più importante per misurare la taglia della camicia. In caso contrario si rischia di fare un acquisto sbagliato per poi tornare in negozio a fare il reso.

La larghezza delle spalle: prima di acquistare una camicia è bene sempre misurare anche la larghezza delle spalle con un semplice metro. E ancora: bisogna misurare anche la circonferenza del torace e la lunghezza delle braccia. Una volta fatto questo allora siamo sicuri che il modello di camicia che sceglieremo non sarà sbagliato ma perfetto per la nostra vestibilità.

Quali sono le taglie di una camicia da uomo?

La camicia da uomo può avere una vestibilità diversa in base la modello ma soprattutto in base alla corporatura di chi la deve indossare. Ogni volta ci troviamo così di fronte a diversi tipi di taglie, a cominciare dalla taglia Slim, più aderente ai fianchi e al torace, per arrivare poi a quella Regular, molto più classica e morbida che magari riesce a coprire le maniglie dell’amore e un po’ di pancetta se ci sono!

La scelta di una taglia rispetto all’altra dipende dallo stile che il vostro uomo ha e, come dicevamo sopra, dalla corporatura. Per chi ha, quindi, un fisico asciutto, è sicuramente meglio acquistare una camicia taglia Slim, mentre chi è più robusto, e non parliamo solo di chi è leggermente in sovrappeso, dovrebbe orientarsi di più su una taglia regular.

Non solo camicia ma anche tanti accessori

Una volta acquistata la camicia, se soprattutto il capo ha un taglio elegante, è opportuno arricchirla con accessori, come la cravatta ma soprattuto con il papillon, molto di tendenza.

Nella stagione delle cerimonie e dei matrimoni, questo accessorio diventa un inaspettato alleato degli outfit più stilosi e di tendenza. Si presta a molteplici concetti di eleganza: è perfetto in versione pop, colorato e casual, abbinato semplicemente a camicia e jeans, si fa notare con classe, nelle sfumature più sobrie, con un impeccabile smoking. Il papillon ha anche spirito dandy, ma con una veste assolutamente moderna. Che ne dite?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010