lunedì 10 ottobre, 2011

Chevrolet Aveo: must have per la donna moderna


Lo sappiamo che siete ragazze alla moda ed è per questo che tutti i giorni cerchiamo di regalarvi delle chicche di stile che non potete non fare vostre ! Oggi dalla moda passiamo ai motori ed a quanto potete essere fashion seguendo i nostri consigli sulle quattro ruote ! E allora se state cercando una […]


Lo sappiamo che siete ragazze alla moda ed è per questo che tutti i giorni cerchiamo di regalarvi delle chicche di stile che non potete non fare vostre ! Oggi dalla moda passiamo ai motori ed a quanto potete essere fashion seguendo i nostri consigli sulle quattro ruote ! E allora se state cercando una piccola compatta non dovete assolutamente smettere di leggere… Il nuovo must have è guidare la nuova Chevrolet Aveo. Si tratta dell’ultimo dei nuovi modelli che Chevrolet lancia nel 2011 ovvero anno del centenario del marchio. La gamma Aveo comprende le versioni berlina a quattro e cinque porte: entrambe dinamiche e sportive, spaziose e soprattutto a basso consumo. Voi donne chic, giovani, dinamiche ed esigenti non potete certo non apprezzare lo stile di questa compatta, adatta al traffico cittadino come alle strade extraurbane.

La nuova versione della Aveo è una vettura completamente rinnovata, ideata per rendere la guida quotidiana di una piccola compatta un’esperienza sicuramente più dinamica e divertente. la vostra dinamicità, quindi, trova spazio all’interno di questa nuova Aveo con il suo tocco squisitamente sportivo. Linee aggressive, filanti, giovani e audaci. Proprio per donne come voi che volete sempre il meglio dalla vostra autovettura…E poi lo sapete…Anche l’immagine conta ! o No ?

Ma veniamo alle caratteristiche principali di questa nuova compatta. Gli acciai di ultima generazione utilizzati sulla nuova Aveo sono dotati di carico di rottura considerevolmente superiore, che migliora la sicurezza dei passeggeri. Le sospensioni anteriori a montanti McPherson, molle elicoidali e barra stabilizzatrice, e le sospensioni posteriori ad asse semi-indipendente tipo torsion beam garantiscono una elevata stabilità. Il rigido sistema integrato di carrozzeria e scocca di Aveo è fondamentale per l’ottimo livello di sicurezza del veicolo. In caso di incidente, il tetto è in grado di sopportare un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura. Una serie di sensori attentamente regolati è collegata a sei airbag (di serie in Europa), e a un sistema a quattro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata (ABS) con assistenza alla frenata. Inoltre, il guidatore può attivare il cruise control, di serie in tutte le versioni, con la funzione di limitazione della velocità. Una volta raggiunta la velocità massima, il sistema fa scattare un allarme sonoro.

La Aveo garantisce anche una guida silenziosa e rilassata. In pratica guidare sarà come rilassarsi a bordo di una compatta sicura, dinamica e robusta. Impossibile poi confonderla con un’altra autovettura. La grande griglia anteriore sdoppiata e il cravattino posizionato al centro la identificano immediatamente come una Chevrolet, mentre elemento distintivo della Aveo sono i gruppi ottici scoperti di ispirazione motociclistica. Sono posizionati all’interno di proiettori sdoppiati, con cornici nere lucide e anelli cromati. I passaruote pronunciati, lo sbalzo di 114 mm con la linea del tetto e gli sbalzi ridotti sottolineano l’aspetto ben piantato e sicuro della 5 porte. Tutti i cerchi sono caratterizzati dal design tipico a cinque razze Chevrolet e sono offerti nelle seguenti versioni: 15 pollici acciaio e lega, 16 pollici e 17 pollici lega. Insomma design, qualità, robustezza, cura del dettaglio…

Ma veniamo all’abitacolo. Noi di Leichic ci siamo saliti e vi garantiamo che il comfort è ai massimi ! Ci siamo sentite energiche, elettrizzate, comode, fashion e perfettamente in linea con la guida morbida e scattante. L’elevata precisione del design dell’abitacolo di Aveo ha consentito una esecuzione premium, solitamente presente nelle vetture dei segmenti superiori. Con lo stesso allestimento, non esiste alcuna differenza nella configurazione e nello stile della versione a 4 o 5 porte. Il classico cruscotto sdoppiato di Aveo deriva dalla Chevrolet Corvette – una delle auto sportive più iconiche del mondo. Vi è un altro elemento distintivo di design: la plancia avvolgente che prosegue nelle portiere anteriori lato guidatore e passeggero.

A destra e a sinistra le bocchette tonde del condizionamento sporgono dalla superficie del quadro strumenti. Il quadro strumenti riprende il tema motociclistico dell’esterno, con un tachimetro rotondo e grafica digitale LCD. La retroilluminazione blu ghiaccio aggiunge una elemento di eleganza e modernità. Le intelligenti soluzioni di stivaggio sottolineano l’attenzione di Aveo per i particolari. Oltre a due vani portaguanti, uno dei quali con presa USB integrata, diversi piccoli compartimenti, tasche nelle portiere e tre portabicchieri garantiscono spazio sufficiente per gli oggetti di ogni tipo. Tutti i dispositivi elettronici installati nel comparto portaoggetti superiore della plancia, possono essere azionati attraverso i comandi al volante o le interfacce della radio. Il volume di carico del bagagliaio della 4 porte è di 502 litri, uno tra i migliori della classe; nel posteriore della 5 porte è possibile stivare l’equivalente di 653 litri.

E la Aveo vi coccola anche nei consumi, che sono bassi, e nel prezzo stesso della vettura che è decisamente proporzionato alla qualità della stessa. Per la precisione i consumi nel ciclo combinato sono di 5,5 litri/100 km per il modello da 86 cv del motore 1.2 con cambio manuale. Ma non è finita qui. La Aveo sarà la prima Chevrolet del segmento B a disporre di un cambio automatico a sei rapporti. Il vantaggio principale di questo dispositivo è dato dal gruppo degli ingranaggi del cambio disposto in asse con l’albero a camme. Tale scelta permette di ridurre la dimensione totale della motorizzazione/cambio aumentando di conseguenza l’abitabilità interna. Tutto ok ragazze ? Vi abbiamo convinto ? Noi di Leichic lo siamo e ci crediamo, Must Have…I have Aveo !

Articolo sponsorizzato

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Moda, Luca e Ivana e Marco e Soleil: Chanel vs mercato del pesce!
Stile
La moda torna ad Amici, ecco l’abbigliamento ufficiale dei talenti della scuola
Stile
Kate Middleton di nuovo in pubblico col pancino per il suo terzo figlio
Attualità, Mamme, Stile
Stefano Accorsi sempre più affascinante anche d’estate con occhiali chic
Stile
Ecco la scarpa da tennis con il logo a “coda di rondine”
Stile
Tous, la collezione speciale dedicata a una donna unica la mamma
Stile