Salone del Mobile, l’installazione Janet & Janet realizzata in collaborazione con Double-ei

 

Lo sguardo taglia la vetrata, il confine tra show e installazione è ridotto al minimo. La scarpa diventa protagonista assoluta. Le forme della collezione Janet & Janet SS2013 sono il cuore dell’installazione. Giocando coi pieni e coi vuoti, con i layout dei modelli Janet&Janet Spring Summer 2013, studio Double-ei ricrea un mondo fatto di scatole bianche e di sorgenti luminose eteree ed evocative. Da meri contenitori le scatole si trasformano in cornici per valorizzare al meglio gli splendidi modelli Janet & Janet.

In questo contesto, viene inserito il componente “Middle Table” progettato da studio double-ei in collaborazione con l’azienda Metalmark. “Middle Table” nasce come piccolo oggetto passepartout: 6 millimetri di lamiera tagliata a laser e verniciata a polvere, si trasforma grazie ad un gioco di vuoti e di pieni in un piccolo componente, elegante e utile in molteplici occasioni.

Richiamando un profilo dal sapore retrò, Middle Table può inserirsi in qualsiasi spazio, sia domestico che pubblico.” L’installazione sarà visitabile e aperta al pubblico tutti i giorni del fuori salone dalle 10 alle 18.

Double-ei
Due creative, due menti, due modi di vedere il mondo. Due sognatrici diventate due designer, Paola Argine e Cristina Alzati. Qualche anno fa, il destino le portò a incrociarsi negli stessi corridoi, le stesse aule, lo stesso cortile, quelli dell’Istituto Europeo di Design di Milano. Il loro primo vero incontro avvenne grazie alla prima esperienza lavorativa presso lo stesso studio di design, nell’hinterland milanese. Mesi passati a stretto contatto, lavorando sugli stessi progetti, condividendo le stesse passioni hanno portato ad inseguire un unico obiettivo, aprire uno studio tutto loro.

Il progetto sta prendendo vita col nome di Double-ei: due “A” che lavorano insieme, una duplice visione delle cose per creare sempre qualcosa di unico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4382 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento