Connect with us

Hi, what are you looking for?

Stasera in Tv

X Factor 2025: semifinale con gli eliminati del 27 novembre

Foto della giuria di X Factor 2025 composta da cinque giudici seduti al tavolo, sorridenti, con pubblico illuminato sullo sfondo.

X Factor 2025 ha già i suoi quattro finalisti confermati. Nell’episodio andato in onda nella serata di giovedì 27 novembre 2025, il pubblico ha scelto chi accederà alla grande finale prevista per il 4 dicembre 2025, a Napoli.

In quella data il programma di Sky annuncerà il vincitore dell’edizione. La semifinale è stata segnata da evidenti tensioni tra i giudici, che hanno dato ulteriore risalto alla puntata.

Tensione tra Achille Lauro e Francesco Gabbani al tavolo dei giudici

Durante le esibizioni, il clima tra Achille Lauro e Francesco Gabbani è stato di forte disaccordo.

L’autore di “Me ne frego” ha ironizzato sull’assenza di polemiche, mentre la serata era caratterizzata proprio da discussioni intense.

In diversi momenti, Giorgia e Jake La Furia sono intervenuti per cercare di placare gli animi. Achille Lauro ha accusato Gabbani di alimentare conflitti per “far crescere il programma”, ma l’interprete di “Occidentali’s Karma” ha replicato affermando di cercare soltanto “giustizia”.

Lo scontro è proseguito per tutta la puntata e potrebbe avere ripercussioni nella finale della prossima settimana.

Due eliminazioni segnano la semifinale di X Factor 2025

Sei concorrenti sono saliti sul palco della semifinale, ma solo quattro hanno conquistato un posto nella grande finale.

La prima eliminazione è avvenuta dopo la manche orchestrale, nella quale i partecipanti si sono esibiti accompagnati da un’orchestra dal vivo.

Il pubblico ha deciso che tellynonpiangere dovesse lasciare immediatamente la gara per aver ottenuto il minor numero di voti.

Successivamente, eroCaddeo e TOMASI sono stati sottoposti al giudizio dei giudici. Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi hanno deciso all’unanimità di eliminare TOMASI, garantendo l’ultimo posto in finale al concorrente del team di Achille Lauro.

Rob, DELIA, PierC ed eroCaddeo accedono alla finale di X Factor 2025

La finale vedrà quattro concorrenti, ognuno rappresentante un giudice. Rob (Roberta Scandurra), 20 anni, ha ottenuto il suo posto grazie all’interpretazione di “Decode” dei Paramore, entrando così nella squadra di Paola Iezzi.

DELIA (Delia Buglisi), 25 anni, ha conquistato la finale dopo aver cantato “I Pirati a Palermo” e “Sei bellissima”, rappresentando Jake La Furia.

Il terzo finalista è PierC (Piercesare Fagioli), 24 anni, che ha brillato con “All I Ask” di Adele e “Bohemian Rhapsody” dei Queen, assicurandosi la permanenza nel team di Francesco Gabbani.

A completare il gruppo c’è eroCaddeo (Damiano Caddeo), 27 anni, che ha impressionato con “Viva La Vida” e “Vedrai, vedrai”, rimanendo nella squadra di Achille Lauro.

La finale di X Factor 2025 si terrà a Napoli con Laura Pausini come ospite speciale

La grande finale sarà trasmessa in diretta dalla Piazza del Plebiscito, a Napoli, giovedì 4 dicembre 2025.

Il programma ha già annunciato sui social la super ospite della serata: Laura Pausini, che si esibirà in una performance speciale.

La sfida tra Rob, DELIA, PierC ed eroCaddeo promette di chiudere l’edizione con grande attesa da parte del pubblico.

Come nelle puntate precedenti, la finale andrà in onda alle 21:00 su Sky Uno, su TV8 e in streaming su NOW.

Il pubblico attende con impazienza di scoprire chi conquisterà il titolo di X Factor 2025.

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...