L’attesa è finalmente finita: l’attesissimo Il Gladiatore II sarà disponibile in esclusiva su Paramount+ Italia a partire dall’11 maggio 2025.
Il sequel del classico vincitore dell’Oscar riprende la grandiosità dell’Antica Roma in una nuova storia di potere, vendetta e onore.
Qual è la trama de Il Gladiatore II?
Sotto la regia del pluripremiato Ridley Scott, Il Gladiatore II dà continuità all’eredità del film originale con una trama intensa e visivamente mozzafiato.
Il film segue Lucio (Paul Mescal), che anni dopo aver assistito alla morte di Massimo, è costretto a entrare nel Colosseo dopo che la sua terra natale è stata conquistata da imperatori tirannici.
Mosso dalla rabbia e con il destino di Roma in gioco, Lucio cerca forza nei suoi ricordi e nella sua eredità per sfidare l’impero e restituire la dignità al suo popolo.
Cast stellare e successo al botteghino
Il film vanta un cast di grande rilievo:
- Paul Mescal;
- Pedro Pascal;
- Joseph Quinn;
- Fred Hechinger;
- Lior Raz;
- Derek Jacobi;
- Connie Nielsen;
- Denzel Washington.
Il Gladiatore II ha incassato oltre 455 milioni di dollari in tutto il mondo, ricevendo elogi per le sue impressionanti sequenze d’azione e per l’impatto visivo cinematografico.
Il Gladiatore II ha ottenuto riconoscimento internazionale
Il successo della produzione si è riflesso anche in premi e nomination:
- Top Ten Films del 2024 secondo il National Board of Review;
- 2 nomination ai Golden Globe®;
- 4 nomination ai Critics’ Choice Awards;
- 3 nomination ai BAFTA Film Awards;
- 1 nomination allo Screen Actors Guild Award.
Produzione e retroscena
Prodotto da Paramount Pictures in collaborazione con Scott Free, Lucy Fisher / Douglas Wick, il lungometraggio è stato diretto da Ridley Scott con sceneggiatura di David Scarpa, basata sulla storia originale di Peter Craig e David Scarpa, e su personaggi creati da David Franzoni.
Produzione esecutiva di Walter Parkes, Laurie MacDonald, Raymond Kirk e Aidan Elliott, con Douglas Wick, Lucy Fisher, Michael Pruss, David Franzoni e lo stesso Ridley Scott come produttori principali.
Campagna creativa con tocco latino
Il debutto sarà accompagnato da una campagna digitale esclusiva, con contenuti in “latino finto” sviluppati appositamente per i social di Paramount+ Italia. I materiali promozionali saranno presenti anche su media digitali, stampa e reti televisive.
Preparati a rivivere il ritorno della gloria di Roma. Il Gladiatore II arriva l’11 maggio, solo su Paramount+ Italia.
