Stramilano, l’evento podistico più famoso d’Italia


Il 25 marzo si terrà la Stramilano, l’evento podistico più famoso d’Italia. Dieci chilometri da percorrere per i 50mila che invaderanno le strade milanesi. Come da tradizione, sarà la prova sui 10 chilometri, a fare da battistrada nella mattinata sportiva della Stramilano. L’evento racchiude non solo sana competizione, ma anche solidarietà e soprattutto divertimento. Sarà una domenica ricca di emozioni, all’insegna dello sport e dell’amicizia. Denso è il programma, spalmato su tutta la giornata, che oltre alle tre gare prevede tante iniziative.

Ritrovo alle 7.30 in Piazza Duomo, è importante che ci si presenti al controllo con il pettorale già indossato. Alle 9 un cannone del Reggimento di Artiglieria a Cavallo “Voloire” darà il via ufficiale alla corsa e il lungo e il coloratissimo serpentone invaderà Corso Vittorio Emanuele, San Babila e Corso Venezia affrontando la prova ognuno con il proprio ritmo, senza rinunciare ad ammirare scorci di città magari attraversati mille volte ma mai guardati veramente.

Il giro continua costeggiando le mura spagnole e le porte che in passato davano accesso alla città, fino a Via XX Settembre, unica salita di un percorso pianeggiante e veloce. Giungiamo infine al Parco Sempione con l’Arena in vista che segna l’agognato arrivo. Al traguardo il partecipante troverà ad attenderlo, la medaglia, i gadget degli sponsor, il ricco ristoro e la grande festa dell’Arena.

La Stramilano comprende anche per i meno preparati o per i più preparati una Mezza maratona competitiva (21 Km) e una Stramilanina (5 chilometri). Il termine massimo per l’iscrizione è il 16 marzo 2012.

I costi vanno da 10 a 35 euro e il prezzo include pettorina, zainetto e la t-shirt StraMilano. Per l’iscrizione contattare l’organizzazione a questa mail: iscrizionionline@stramilano.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento