Samantha Cristoforetti sarà la prima donna italiana ad andare nello spazio

Si chiama Samantha Cristoforetti e sarà la prima donna italiana che, nel 2014, volerà nello spazio. In particolare nel novembre 2014 raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale a bordo della navetta russa Soyuz e là rimarrà per circa sei mesi. Samantha è capitano dell’Aeronautica Militare e intraprenderà questa missione insieme a Luca Parmitano, Andreas Mogensen, Alexander Gerst, Timothy Peake e Thomas Pesquet che formano la classe 2009 degli astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea.

La milanese, classe 1977, ha superato tutti i test, i duri addestramenti psicofisici e ha soddisfatto le richieste per poter diventare ufficialmente un’astronauta. Samantha Crisoforetti si è subito mostrata assolutamente soddisfatta per aver raggiunto questo importante traguardo: “È una grandissima gioia, il sogno è quello di poter compiere una passeggiata nello spazio con un’attività extraveicolare, sarebbe il coronamento di tutti questi anni di duro studio, lavoro e addestramento”.

Il capitano dell’Aeronautica Militare sarà la settima italiana nello spazio e la prima donna italiana che indosserà la tuta spaziale.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento