Rimini Wellness, Strike Zone al palco Vitasnella: stare in forma divertendosi!

Proseguono i nostri appuntamenti all’interno di Rimini Wellness, i quattro giorni di eventi dedicati al mondo del fitness. Nel nostro programma erano presenti una serie di appuntamenti legati alla Vitasnella Fit Convention, il meeting dedicato al mondo del fitness che ha l’obiettivo di unire per la prima volta i sistemi di allenamento più diffusi e i trainers del momento, sotto l’egida dell’UISP, l’Ente italiano di promozione sportiva “Sport per Tutti” in veste di “Partner Sportivo”. All’interno di questa Fiera il palco Vitasnella è stato realizzato all’interno del padiglione C5. Noi abbiamo provato a destreggiarci nel corso di Strike Zone.

Abbiamo partecipato ad una lezione di Strike Zone, una disciplina che consiste nel mettere in pratica esercizi dinamici, di forza, di abilità e di bilanciamento posturale. La serie di esercizi che abbiamo realizzato è stata resa ancora più coinvolgente dalla musica che ha accompagnato ogni nostro singolo movimento. Con lo Strike Zone il controllo del corpo avviene in modo libero, attraverso lo sviluppo di Forza – Stabilità – Flessibilità. Per svolgere gli esercizi della seria abbiamo utilizzato il MOMA, un attrezzo che ha lo scopo di garantire libertà e semplicità di movimento, precisione ed efficacia degli esercizi. Simili a due palline in legno, durante gli esercizi bisognava tenerle in mano o rimanere in equilibrio sopra una di esse. In particolare, abbiamo utilizzato il MOMA per movimenti in scivolamento, in appoggio, per sensibilizzare le posture e rendere i movimenti nello spazio precisi.

Strike Zone, accompagnata dall’esclusivo attrezzo MOMA, è una disciplina assolutamente innovativa, l’ideale per mantenere il nostro corpo in forma! Un’ora decisamente piacevole sulle note di musiche energiche!

La “Vitasnella Fit Convention” nasce da un’idea della FM Group, importante società di eventi che, in collaborazione con il brand acqua Vitasnella, marchio leader nel mercato del body management, già realizza dal 2010 il più grande ed innovativo casting gratuito di danza. Una convention itinerante, aperta a tutti gli appassionati, che si svilupperà in cinque appuntamenti nazionali tra cui quello a RiminiWellness dal 10 al 13 maggio pad. C5. Durante le varie tappe saranno presentati i sistemi di allenamento più all’avanguardia come lo Strike Zone, il Rebound AIR, la Thai Fit e la Vitasnella WellDance al suo lancio nazionale, come nuovo metodo di allenamento che permette di mettersi in forma danzando. A chiudere il progetto la consegna del Vitasnella Fit Award. Durante la finale del 29 luglio sarà infatti decretato il presenter più popolare d’Italia scelto tra i partecipanti alle tappe di Roma, Parma, Rimini e Torino. Radio Bruno sarà la voce ufficiale della Vitasnella Fit Convention e accompagnerà l’evento in tutte le sue tappe. Importantissimi i fornitori ufficiali della convention quali Freddy, leader nell’abbigliamento sportivo e Nissan con il lancio della versione speciale Micra Freddy, in test drive in ogni tappa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento