Rimini Wellness, la lezione di Bootcamp ispirata al training dei Marines americani


Si chiama BOOTCAMP® la nuova disciplina fitness arrivata in Italia: un sistema di allenamento funzionale all’aperto nato negli States e ispirato al training dei Marines americani. E noi a Rimini Wellness non potevamo di certo farcela scappare! Non lo neghiamo, sono 20 minuti faticosi, ma ne vale assolutamente la pena di dedicare una piccola fetta della vostra giornata a questa nuova disciplina!

L’allenamento in pieno stile Marines si compone di corsa, flessioni, scatti ed addominali per allenare il corpo oltre ad aumentare il senso di sfida con se stessi. Abbiamo infatti iniziato la nostra seconda giornata alla fiera del Fitness presso l’area delle piscine est, dove siamo stati accolti da un gruppo di curiosi come noi e dai trainers Bootcamp BS e. Un inizio impegnativo, ma divertente: motivati dal personal trainer che come con i marines non ci ha fatto mai fermare e provare esercizi di forza e resistenza.

Se siete anche voi curiosi di provare questa disciplina che sta prendendo sempre più piede nella nostra penisola, non abbiate paura: non è necessario avere un livello elevato di partenza. È possibile svolgere questi 20 minuti di allenamento per tutti i quattro giorni della fiera, dalle 10 alle 18.30.

Nei Boot Camps, campi di allenamento ispirati a quelli dei marines Usa, c’è chi si prepara alla battaglia contro ciccia e calorie in eccesso. Nati negli Stati Uniti, sempre più diffusi in Italia (decine da Milano a Napoli), i Boot Camps reclutano gente comune per una specie di fitness estremo da praticare nei parchi cittadini.

Guardate le foto della nostra esperienza!

Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento