Nike + iPod Sport Kit, il personal trainer di Apple

L’estate è sempre più vicina e, con lei, la prova costume. Sta iniziando il periodo dell’anno in cui si cerca di correre ai ripari con diete e sport. Apple ha pensato a noi, creando un vero e proprio personal trainer portatile. Si tratta di un dispositivo creato in partnership con Nike che, una volta inserito nella tasca sotto la soletta dei modelli di scarpe Nike+, si collega automaticamente al vostro iPod o iPhone.

Il sensore ha la funzione di tenere traccia della corsa e di inviare tutte le informazioni all’applicazione “Nike + iPod” presente nel vostro device. Utilizzarlo è semplicissimo, basta infatti accedere al menu Nike+iPod e scegliere il tipo di allenamento che fa più al caso vostro. La scelta è tra “Base”, una sessione a fine aperta; “Tempo”, una sessione con durata determinata; “Distanza”, una sessione con distanza stabilita; e “Calorie”, una sessione con calorie determinate. Una volta espressa la propria preferenza è possibile far partire una playlist direttamente dalla libreria musicale del vostro iPod per darvi la giusta carica musicale.

Durante la corsa il sensore comunica tempo, distanza, passo e calorie bruciate al vostro dispositivo attraverso il sistema wireless. Al termine della corsa è poi possibile collegare l’iPod o iPhone direttamente al Mac o al Pc per inviare i dati dell’allenamento direttamente a nikeplus.com, dove è possibile vedere le proprie corse e condividere le vostre esperienze con i runner di tutto il mondo.

Se disponete di un iPhone o di un iPod Touch sarà sufficiente acquistare solamente il dispositivo, altrimenti nel caso in cui disponiate di un iPod dovete acquistare il pacchetto Nike+ iPod Sport Kit dotato di sensore e ricevitore wireless.

Nike+iPod: 19,00 €
Nike+iPod Sport Kit: 30,00 €

Photo| apple.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento