lunedì 31 dicembre, 2018

La maratona del Mar Morto tutto quello che c’è da sapere


La maratona del Mar Morto tutto quello che c’è da sapere. Tamar Regional Council e Forum Factor Co. sono lieti di annunciare una nuova maratona nel calendario delle corse in Israele: il 1 febbraio 2019 si correrà la Dead Sea Marathon, un percorso tracciato interamente attraverso il Mar Morto, con panorami mozzafiato tra cristalli di […]


La maratona del Mar Morto tutto quello che c'è da sapereLa maratona del Mar Morto tutto quello che c’è da sapere. Tamar Regional Council e Forum Factor Co. sono lieti di annunciare una nuova maratona nel calendario delle corse in Israele: il 1 febbraio 2019 si correrà la Dead Sea Marathon, un percorso tracciato interamente attraverso il Mar Morto, con panorami mozzafiato tra cristalli di sale e incantevoli scorci di deserto.

La maratona del Mar Morto tutto quello che c’è da sapere

La Dead Sea Marathon nasce come evoluzione della corsa di Ein Gedi, che per oltre trent’anni ha radunato decine di migliaia di appassionati ed è diventata un punto di riferimento per atleti dilettanti e professionisti da tutto il Paese, rapiti dalla bellezza e dall’atmosfera di questi luoghi. A ricordo della corsa di Ein Gedi, il tracciato da 10km sarà dedicato al ricordo di Tomer e Giora Ron, due appassionati corridori nati e cresciuti in questo kibbutz e tragicamente scomparsi in giovane età.

La maratona è stata riconosciuta ufficialmente dalla Israel Athletics Association, grazie al cui supporto verrà organizzata per la prima volta la 50km Israel Championship, l’unico evento di questo genere Israele.

Il principale appuntamento della gara sarà la corsa sull’argine che circonda la sponda meridionale del Mar Morto e rappresenta il confine naturale tra il lato israeliano e quello giordano; l’argine fa parte delle strutture dell’azienda Dead Sea Works e per la prima volta i runner potranno ammirare gli splendidi paesaggi finora accessibili solo agli impiegati dell’azienda.
La corsa segue un percorso pianeggiante principalmente su ghiaia.

Le competizioni alle quali è possibile partecipare saranno:
10 km: corsa intorno al nuovo lungomare sul Mar Morto, in memoria di Tomer e Giora Ron.
21,1 km: mezza maratona sulla superficie piana e veloce dell’argine del Mar Morto.
42 km: maratona sulla costa del Mar Morto meridionale e sull’argine per 21 km.
50 km: per la prima volta in Israele, si terrà il 50km Israel Championship in collaborazione con la Athletic Association.


Loading...
Loading...

Articoli correlati


Cosa e quanto mangiare quando si fa sport? Ecco qualche semplice regola
Bellezza donna, Fitness, Salute e dieta, Sport, Sport Outdoor
Salone del Mobile moda e sport ecco quattro speciali masterclass di cycling
Sport, Sport e Moda
Pilates ecco come tornare in forma dopo le feste di Natale
Fitness
Coppa del mondo di snowboard a Cortina in attesa dei Mondiali del 2021
Sport
Italia-Portogallo risultato partita chi ha vinto a San Siro?
Sport
Pallavolo Italia Serbia chi ha vinto la partita? Finale Mondiale
Sport