Sapere dove vedere ATP Finals a Torino è essenziale, poiché promette di essere uno degli eventi più emozionanti della stagione, riunendo i migliori tennisti del mondo in partite decisive.
Per i tifosi italiani, la giornata segna l’esordio di Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, due nomi che portano con sé grandi aspettative.
La prima partita della giornata sarà alle 14:00, con Lorenzo Musetti che affronterà l’americano Taylor Fritz, attuale numero 6 del mondo.
L’italiano scenderà in campo con meno di 48 ore di riposo dopo la sua battaglia di tre ore contro Novak Djokovic nella finale di Atene.
Sarà il sesto confronto diretto tra i due, e il bilancio recente è ampiamente favorevole a Musetti.
Il tennista di Carrara ha vinto gli ultimi tre incontri nel 2024, con risultati importanti al Masters di Monte Carlo (6-4, 6-4), nei quarti di finale di Wimbledon e negli ottavi dei Giochi Olimpici di Parigi.
Fritz aveva avuto la meglio nei primi due scontri, nel 2022, con vittorie a Wimbledon e nella Coppa Davis, quest’ultima l’unica giocata su campo coperto.
Ci si aspetta un duello equilibrato, con Musetti deciso a mantenere la serie positiva e Fritz alla ricerca della rivincita.
Alle 20:30, sarà la volta del grande protagonista italiano, Jannik Sinner, di scendere in campo contro il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 8 del mondo.
I due si sono affrontati appena otto giorni fa, nella finale di Vienna, quando Sinner ha vinto per 6-4, 7-6 (7/4), conquistando il titolo e portandosi in vantaggio per 3-2 negli scontri diretti.
Sinner attraversa un periodo eccezionale, con tre vittorie consecutive su Auger-Aliassime, incluse prestazioni dominanti al Masters 1000 di Cincinnati e nelle semifinali degli US Open.
Il canadese, invece, cerca di riprendersi, ricordando i suoi trionfi del 2022, quando aveva battuto l’italiano a Madrid e di nuovo a Cincinnati.
Il pubblico italiano si aspetta un’altra esibizione di altissimo livello dal tennista altoatesino, che arriva carico e fiducioso per lottare per il titolo in casa.
Le partite degli italiani al ATP Finals di Torino saranno trasmesse in diretta su Sky Sport, che garantirà una copertura completa del torneo.
Gli abbonati Sky potranno anche seguire gli incontri in streaming tramite Sky Go e NOW.
Chi preferisce guardare gratuitamente potrà vedere la sfida tra Sinner e Auger-Aliassime su Rai 2, con trasmissione simultanea su RaiPlay.