Chiara Fontanesi, la regina del motocross verso la cima della classifica mondiale

La regina del motocross si chiama Chiara Fontanesi. La campionessa parmense in sella alla sua Yamaha domenica 20 maggio si è aggiudicata la terza prova del campionato mondiale WMX 2012 andata in scena in Italia, sul circuito trentino di Arco. Chiara Fontanesi ha messo in riga tutte le avversarie regalando ai colori Sidi una magica doppietta.

Un risultato importante che l’ha proiettata sempre più in vetta alla classifica del mondiale. Prima sia in gara1 che in gara2 Chiara ad Arco ha battuto l’italiana Francesca Nocera e la polacca Joanna Miller. Dopo il secondo posto nel 2011 quest’anno Chiara sembra del tutto intenzionata a non farsi sfuggire il titolo iridato. Ora nel mondiale comanda con 144 punti davanti all’olandese Van der Wekken, seconda con 98 punti, e la francese Livia Lancelot, altra stella della scuderia Sidi, terza con 92 punti.

Con lei sul gradino più alto del podio ci sono come sempre gli stivali Sidi Crossfire i numeri uno per il fuoristrada che per festeggiare la gara italiana del mondiale Sidi ha realizzato per lei con una veste grafica speciale.  Una volta nascosta la folta chiama bionda e i suoi occhi dolci sotto il casco Chiara si trasforma in un’autentica macchina da guerra del motocross. Talento, grinta e determinazione sono le sue carte vincenti quando scende in pista.

Lo stesso Tony Cairoli, il  fenomeno incontrastato del motocross mondiale, di lei ha detto: “è molto brava, ha talento e una grande tecnica in moto”. Ad accumunare questi due fenomeni oltre alla passione per il fango e la polvere ci sono gli stivali Sidi Crossfire, gli stivali dei campioni. Entrambi infatti fanno parte della scuderia dei campioni Sidi Sport. Una grande soddisfazione per Sidi che può vantare di avere tra le sue fila i numeri uno, sia in campo maschile che in campo femminile, del motocross mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4376 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento