domenica 21 Luglio, 2019

Chi è Larissa figlia di Fiona che ha vinto l’oro nel salto in lungo


Chi è Larissa figlia di Fiona che ha vinto l’oro nel salto in lungo. La 17enne azzurra trionfa in Svezia con la misura di 6,58 salendo sul podio della stessa manifestazione che la mamma aveva vinto nel 1987 a Birmingham con la maglia della Gran Bretagna. Tale madre e tale figlia potremmo dire. Ma chi […]


Chi è Larissa figlia di Fiona che ha vinto l'oro nel salto in lungo

Chi è Larissa figlia di Fiona che ha vinto l’oro nel salto in lungo. La 17enne azzurra trionfa in Svezia con la misura di 6,58 salendo sul podio della stessa manifestazione che la mamma aveva vinto nel 1987 a Birmingham con la maglia della Gran Bretagna. Tale madre e tale figlia potremmo dire. Ma chi è Larissa May che ha vinto l’oro nel salto in lungo?

Chi è Larissa figlia di Fiona che ha vinto l’oro nel salto in lungo

La bravissima Larissa Iapichino, figlia di Fiona May, è nota per essere una lunghista con diversi record alle spalle nonostante la giovanissima età. Ma non solo: Iapichino ha sicuramente ereditato il talento dai suoi genitori famosi.

Nasce a Borgo San Lorenzo, in Toscana, il 18 luglio del 2002 sotto il segno zodiacale del Cancro. Larissa Iapichino è figlia d’arte: la madre è Fiona May, ex lunghista due volte campionessa, e il padre è Gianni Iapichino, ex primatista dell’asta.

L’oro in Svezia per Larissa

Larissa Iapichino ha vinto l’oro nel salto in lungo agli Europei Under 20 di Boras. L’azzurra, che giovedì scorso ha festeggiato i 17 anni, ha trionfato con la misura di 6,58 precedendo la svedese Tilde Johansson (6,52) e la britannica Holly Mills (6,50).

Il primo commento di Larissa dopo la vittoria:

“…Mi sembrava una giornata no, al primo salto, col vento contro e la pioggia, ero impanicata e non riuscivo a saltare. Poi mi sono detta: è un europeo, cerca di fare il tuo meglio. Ora questa vittoria significa tantissimo, le mie avversarie sono quotatissime, è stato uno shock”

Fiona May felice per l’oro della figlia nel salto in lungo, il suo commento

 “E’ una gioia indescrivibile, la stessa gioia che provai quando vinsi a Birmingham oltre trent’anni fa. Mi ha fatto commuovere e sono molto fiera di lei”, ha detto una Fiona davvero molto emozionata e felice.


Loading...

Articoli correlati


Come è morta Sulli cantante coreana e che malattia aveva?
Attualità
Come è morto Manuel Frattini e che malattia aveva
Attualità
Kikò Nalli aggressione gli hanno spaccato la testa il racconto a Domenica Live
Attualità
Chi è Pietro Maso perchè ha ucciso i genitori la confessione e l’omicidio
Moda Donna
Come è morto Beppe Bigazzi e che malattia aveva?
Attualità
Come è morto Filippo Penati e che malattia aveva
Attualità