Carolina Kostner, vittoria netta agli Europei di pattinaggio sul ghiaccio


Nella cittadina inglese di Sheffield Carolina Kostner ha conseguito il suo quarto titolo europeo; la pattinatrice ha, infatti, registrato una vittoria nel singolo donne agli Europei di pattinaggio su ghiaccio.
La gara ha visto la partecipazione di 28 atlete, 24 delle quali classificate per il libero; ma le pattinatrici, dopo l’esibizione della Kostner, hanno visto infrangersi le loro possibilità di vittoria.

La performance è stata, infatti, assolutamente impeccabile: nel programma corto della gara individuale femminile è stata la migliore sia negli elementi tecnici che nei “component”. L’azzurra ha ottenuto 63,22 punti, portandosi in vantaggio rispetto alla finlandese Kiira Korpi (61,80) ed alla russa Ksenia Makarova (57,55).  Nel programma libero di ieri sera poi il suo dominio si è fatto ancora più palese: la sua interpretazione, sulle note di un concerto per pianoforte di Mozart, non ha mostrato errori nè sbavature, raggiungendo così un totale di 183,55 punti. Con uno stacco insormontabile rispetto a Kiira Korpi, medaglia d’argento con 166,94 e alla georgiana Elena Gedevanishvili, medaglia di bronzo con 165,93 punti.
La Kostner ha commentato la sua vittoria dicendo «Ho perso l’autobus ma non l’oro», scherzando su un piccolo contrattempo legato ai suoi spostamenti durante la giornata in cui ha sostenuto la prova del libero.
Ha continuato, poi, dicendo «Ero tanto stressata e anche stanca, ma il pubblico è stato fantastico e mi ha sostenuto fino alla fine. Sono davvero felice».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento