Bingo, un gioco amato dai vip

Quando si pensa al Bingo, spesso si associa questa parola alla goliardia e all’intrattenimento. Attenzione! Parliamo sempre di un gioco in cui per parteciparvi ci vogliono dei soldi ma, dato che si svolge per di più in apposite sale autorizzate dallo Stato italiano, molto spesso, soprattutto quando si trascorre una serata tra amici, si pensa di poterci andare per trascorrere qualche ora in allegria, e speriamo senza esagerare.

Al giorno d’oggi, per via della costante evoluzione del mondo online, le cose sono cambiate, perché internet ci mette a disposizione siti e app anche per giocare online a tombola e a bingo online con soldi veri.

Le regole del gioco

Il gioco del Bingo consiste nell’estrarre a sorte dei numeri o dei simboli presenti nelle cartelle acquistate: l’obiettivo è quello di trovare più numeri o simboli possibili sulle proprie cartelle tra quelli che vengono estratti.

Il gioco si conclude quando un giocatore spunta tutti i numeri su una cartella. Vince anche chi fa cinquina, ovvero il giocatore che per primo riesce a trovare tutti i numeri estratti su una delle tre file della sua cartella. E comunque i premi non sono finiti qui perché, sia nelle sale gioco fisiche che online, le partite possono avere anche dei regolamenti diversi e dunque anche premi diversi.

Lo sapevate che anche i vip giocano a Bingo?

Quante volte ci capita di sognare di voler fare la stessa vita dei VIP? Be’, se anche voi siete appassionati di Bingo, qualcosa in comune con alcuni di essi potreste averla. Ad esempio, tra la schiera di personaggi famosi interessati, si narra che la Regina Elisabetta II fosse una grande appassionata di questo gioco, tanto da coinvolgere nei tornei anche il resto della famiglia reale. Russell Crowe sembra che abbia anche lavorato presso una sala Bingo, prima di diventare uno degli attori più famosi al mondo e che conservi intatta questa passione per cartelle e numeri estratti.

Anche il mondo della musica ha un esponente appassionato di questo gioco: Robbie Williams predilige la versione online del Bingo a quella classica; in passato ha anche registrato una scena del video di una sua canzone in una sala da gioco. E non sono da meno anche George Clooney e Catherine Zeta Jones, che in alcune occasioni hanno anche girato scene di film proprio in sale Bingo.

I numeri del Bingo online

Stando alle ultime statistiche relative ai dati sul Bingo online, è possibile notare come questo settore susciti una buona attrazione sui giocatori. Nel mese di luglio 2023, il gioco del Bingo online ha raccolto 18.893.580,29 euro. La spesa dei giocatori per questo gioco, sempre riferita al mese di luglio, è stata di 4.762.112,37 euro. Dunque, il Bingo online ha ormai avuto la meglio su quello classico e per questo, le diverse sale sparse in tutta Italia, hanno dovuto ridimensionarsi; ora, quello che ci resta è capire quali potranno essere le prossime novità, come adattare il gioco alla realtà virtuale!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010