Un party con dolcetti colorati, stile hollywoodiano


Ancora una volta siamo dalla parte delle donne e vi suggeriamo due ricette per una festa fuori dal comune. Un party per la tua bimba? Ecco come colorare la tua cucina. La prima proposta sono dei CUPCAKES (ingredienti per 24 dolcetti).

Per la base:
240g di burro
200g di zucchero
4 uova
280g di farina
Mezza bustina di lievito e vanillina

Per la crema:
100g di burro
300g di zucchero a velo,vanillina, colorante alimentare liquido

Ricetta:
Per la base , in una terrina montate il burro morbido con lo zucchero poi unite un uovo per volta e, a pioggia,  la farina setacciata con lievito e vanillina. Foderate con pirottini di carta delle teglie da muffin , versatevi il composto riempiendoli a metà e passate in forno già a 180° per 20 minuti. Fate raffreddare. Per la crema, mescolate con cura il burro morbido con lo zucchero a velo e la vanillina, aggiungendo qualche goccia di colorante. Distribuite sui tortini e decorate con fiorellini di zucchero.
MACARON TROMPO-L’OEIL (ingredienti per 20-30 dolcetti).

Per i biscotti:
320g di farina
Mezza bustina di lievito per dolci
120g di cacao
200g di burro morbido
350g zucchero
2 uova, goccia di colorante alimentare, 2dl di latte, sale

Per la crema:
75g di farina
50g di amido di mais
170g di zucchero
Mezzo litro di latte

Ricetta:
In una ciotola setacciate la farina con il lievito, poi unite cacao e sale. In un’altra più grande montate il burro con lo zucchero, unite le uova e il colorante, poi incorporate a cucchiaiate il composto di farina, con il latte. Suddividete a palline distanziate su placche coperte di carta da forno e passate in forno già a 180° per circa 10 minuti. Per la crema, mescole la farina con l’amido e lo zucchero, poi stemperate con il latte tiepido e a fuoco basso per qualche minuto, mescolando. Lasciate raffreddare, poi farcite i biscotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento