Rimedi naturale per fare bene l’amore con il proprio partner

Rimedi naturale per fare bene l’amore con il proprio partnerSono molte le coppie che hanno problemi sotto le lenzuola e questo dipende, molto spesso, dalle varie ansie da prestazione o da disturbi dell’erezione nell’uomo.

Fare l’amore è un insieme di cose che devono combaciare alla perfezione per garantire il piacere della coppia. Spesso si ricorre ai baci appassionati per riuscire a dare il meglio sotto le lenzuola ma questo, purtroppo, non è una tecnica risolutiva. Feromoni, testosterone e ossitocina contribuiscono all’aumento del desiderio quando due persone si baciano intensamente…Ma c’è un però! Il desiderio sessuale che può generare un intenso bacio non sempre è capace di provocare l’erezione. Talvolta è scollegato. Secondo una ricerca il 13% dei maschi italiani vive il problema della défaillance sessuale in maniera intermittente o cronica. Un problema non da poco che molti uomini cercano di risolvere ricorrendo a rimedi natuali.

Un’erezione difficile, se frequente, dovrebbe essere riconosciuta come un campanello d’allarme nell’uomo e nello stesso tempo rappresentare un’occasione per riflettere sul proprio stile di vita e per cominciare a prestare maggiore attenzione alla propria salute sessuale. E’ per questo che spesso gli uomini hanno bisogno di essere accompagnati a riconoscere il problema, di essere supportati da professionisti per comprendere che il miglioramento del benessere sessuale gioca un ruolo fondamentale nel miglioramento complessivo della loro qualità di vita e della loro tranquillità psicologica.

Uno stile di vita sano permette di ridurre il problema della disfunzione erettile nell’uomo che spesso causa depressione e angoscia. No fumo, controllo del colesterolo, una vita tranquilla, sport e meno stress: tutti fattori da tenere in considerazione e rispettare per non dover un giorno dire “oggi ho avuto problemi a letto”!

Dieta sana, cibi sani: rimedi naturali che aiutano il miglioramento delle prestazioni a letto. Consumare, ad esempio, alimenti leggeri ma ricchi di bioflavonoidi contenuti in grandi quantità in uva, limoni e pompelmo.

Anche i cosiddetti alimenti afrodisiaci sono consigliati; avocado, peperoncino, molluschi, mandorle ed asparagi, tra gli altri, possono aumentare il desiderio sessuale. 

Insomma noi abbiamo voluto mettere in evidenza un problema che colpisce gli uomini con l’avanzare dell’età e porvi di fronte alcune soluzioni che si possono adottare per affrontare questo problema e, eventualmente, rivolverlo. Sta poi a voi approfondire l’argomento, se vi volete bene, per ritrovare la serenità che vi manca sotto le lenzuola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010