Ricette senza glutine, ecco le crepes con farina castagne

crepes-castagne
Personalmente magerei le famose crèpes francesi ogni giorno ma la dieta me lo impedisce ! Sta di fatto che sono buonissime e non mi stancherò mai di dirlo. Oggi voglio parlarvi delle crepes con farina di castagne perfette per chi soffre di celiachia, allergia al grano o sensibilità al glutine. Un grazie per la ricetta va al sito www.cosepercrescere.it/crepes-con-farina-di-castagne.Crepes gustose e soprattutto facile da preparare anche solo per uno spuntino pomeridiano. Ottime se farcite con zucchero, cioccolato o, addirittura con crema di marroni.

Ecco gli ingredienti:

250 g di farina di castagne
3 uova
200 ml di latte
4 piccoli mestoli di birra (senza glutine o senza frumento per le allergie al frumento)
1 noce di burro
Preparazione: amalgamare la farina con le uova intere. Aggiungere poi il late poco alla volta e lasciare raffreddare in frigo per circa mezz’ora. Dopo aggiungere quattro picocli mestoli di birra e mescolate la pastella.

Accendete il fuoco sotto ad una padella antiaderente e fatela scaldare. Quando la padella sarà molto calda, fate sciogliere una piccola noce di burro.

Cospargete la padella di burro fuso e toglietene l’eccedente con un pezzo di scottex (attenzione a non bruciarvi…). Mettetelo da parte: servirà ad ungere la padella per la crepe successiva.

Versare l’equivalente di un mestolo di composto per le crepes nella padella. Fate ruotare la padella velocemente, in modo da ricoprirla completamente.

Dopo qualche minuto (non più di uno o due) rigirate la crepe e cuocetela dall’altra parte.

Farcitela con dello zucchero, cioccolato da spalmare, cioccolato caldo, marmellata o quello che preferite…
Fatto !
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento