MasterChef Italia, Luisa sarà la vincitrice ?


Stasera tutte davanti alla Tv per vedere l’ultima puntata di MasterChef Italia, il talent di cucina che tantissimo successo ha avuto. Sotto la guida di Barbieri, Cracco e Bastianich , stasera sapremo chi tra Luisa, Ilenia e Spyros sarà il primo MasterChef italiano che si porterà a casa un premio di centomila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro di ricette. 

Con tutti i concorrenti del talent ci siamo divertiti, abbiamo sofferto con loro e soprattutto abbiamo imparato tante cose. Adesso siamo giunti alla fine. Chi vincerà ? Lo spoiler, purtroppo, è stato dato già ieri dal sito Vanity Fair (e non si capisce proprio perchè abbiamo fatto una cosa del genere!). Per chi ancora invece è ignaro su chi sarà il vincitore l’appuntamento è per stasera su Cielo. Pronte ??? E voi chi vorreste che vincesse ?

LUISA
Sono nata a Napoli e da piccola, invece di giocare con le bambole, aprivo i mobili della dispensa e prendevo pentole e “cucchiarelle” e fingevo di cucinare per i banchetti nuziali delle principesse. Crescendo però, a causa di una mamma molto apprensiva, la mia passione per la cucina viene accantonata a discapito del liceo scientifico. Durante questo periodo ho avuto modo di riscoprire il mondo dei dolci e mi ci sono appassionata perdutamente. Creare un dolce per me è perfezione! Un equilibrio tra un perfetto sapore e una perfetta rappresentazione. Mi piace realizzare da zero tutte le decorazioni, ma la cosa più bella è quando gli amici assaggiano la mia creazione: se nel momento in cui assaggiano alzano il sopracciglio, allora significa che il piatto è favoloso!
Motto:
“Cucinare è passione.. o ti ci abbandoni completamente o ci rinunci!!!”

ILENIA
Vivo ad Asolo, un piccolo borgo della campagna trevigiana. Sono mamma di Riccardo e Andrea e sono sposata con Marco. Da sempre la cucina, il cibo, i prodotti di stagione, la tradizione, i profumi hanno un posto speciale nel mio cuore. Adoro sperimentare e inventare, perché la creatività consiste anche nel non farsi spaventare da accostamenti inediti e originali. Utilizzo molto le piante aromatiche perché offrono spunti creativi e permettono di creare accostamenti sorprendenti. Le mie prerogative fondamentali in cucina sono gli alimenti dietetici di buona qualità, un pò di fantasia, una buona organizzazione e un pizzico di passione! Cucinare per me è come entrare in una grande bolla dove i problemi, i pensieri e le difficoltà rimangono fuori. Le emozioni del cibo diffondono il buon umore. La mia più grande aspirazione? Riuscire a trasmettere emozioni a chi assapora un mio piatto e far percepire una parte di me anche attraverso una semplice pasta al pomodoro. Cucinare è un modo per allenare la sensibilità, l’abilità manuale e la capacità di adattamento: vorrei trasformare la passione per la cucina in un’attività alla quale dedicarmi in modo creativo conciliando gusto, salute e passione.
Motto:
“La mia cucina casalinga è in evoluzione: attingo alle tradizioni ma con un “occhio” moderno!!!”

SPYROS
Sono nato ad Atene, ma sono cittadino Italiano. Vivo a Modena da 14 anni, una città che amo molto e sento mia.   Da piccolo tutte le domeniche mia madre mi portava a teatro, un’abitudine che ho coltivato anche da grande: da lì è nata la mia voglia di salire sul palcoscenico. L’amore per il teatro mi ha portato a frequentare la scuola superiore di arte drammatica dove mi sono diplomato nel 1995. Ho lavorato come attore in Grecia partecipando a serie televisive, cinema e teatro. La mia passione per la cucina è iniziata per motivi di sopravvivenza: mia madre non cucinava quasi mai, sempre troppo impegnata con il suo lavoro. Io volevo scoprire nuovi sapori, volevo sentire gli odori delle spezie e dell’erbe aromatiche. Ho iniziato a cucinare a 12 anni, preparavo piatti semplici e tradizionali, cercando di migliorare, trovare nuovi sapori, creare e studiare. Cucinare bene è un’arte e, come tutti gli artisti, bisogna trattare con amore la propria opera, metterci tanta passione e rispetto. Sono appassionato di cucina italiana, la migliore al mondo. Ho girato tutto il paese per assaggiare, vedere e imparare. La passione e la creatività non si fermano mai, è questo il mio segreto!
Motto:

“Vivi alla grande!!! Sii sempre te stesso!!!”

Intanto godiamoci l’ultimo spot tv che riguarda la finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento