La ritenzione idrica è facile da combattere. Scopri perché !


Estate, prova costume, e l’ansia di essere in forma per piacere e piacersi. La prima cosa che ci viene in mente subito prima di indossare il bikini è il problema cellulite è rientrato ? Sì, lo sappiamo bene noi donne. La cellulite è un handicap per la nostra forma fisica. Ma cos’è la cellulite ? E come si può combattere? La manifestazione di questo disturbo si verifica quando l’organismo immagazzina una quantità di acqua superiore a quella che riesce ad eliminare. L’accumulo di liquidi si concentra in particolari tessuti e organi. Tale ristagno di liquidi si localizza prevalentemente verso le caviglie ed i piedi fino poi ad interessare anche glutei e cosce. Il primo step per combattere la cellulite e vivere serene la prova costume è riuscire a mantenere costante nel tempo uno stile di vita sano e parallelamente anche attenersi ad una dieta equilibrata. E poi fare molta attenzione al sale ! E’ vero, una dieta equilibrata è ottimale ma bisogna fare molta attenzione a che non sia troppo carica di sale.

Purtroppo in Italia se ne fa un uso eccessivo. E’ stato infatti stimato un consumo medio di 10 gr di sale da cucina al giorno, mentre studi recenti consigliano un consumo al di sotto dei 6 gr. Quindi la regola è una e semplice: meno sale meno cellulite. E allora che cosa possiamo mangiare di sano rispettando la nostra forma fisica? Un consiglio? Eccolo, Tonno Nostromo, leader nelle conserve ittiche, che ha pensato un prodotto che si preoccupa della linea senza rinunciare al gusto né ai valori nutrizionali. Privo di qualsiasi aggiunta di sale, Tonno Nostromo Basso in Sale conserva in misura significativa nutrienti che fanno del tonno un elemento fondamentale per una dieta sana ed equilibrata: gli acidi grassi a lunga catena Omega 3, noti per i benefici sul sistema nervoso e sull’apparato cardiovascolare; le proteine, le vitamine del gruppo B (B3 e B12) e la vitamina D3 ed i sali minerali, tra cui in particolare il fosforo.

Insomma Nostromo ha pensato a tutto, al benessere, all’ottima alimentazione e alla qualità. Dal canto nostro ci sentiamo davvero di consigliarvelo non solo perché l’abbiamo provato e siamo rimaste soddisfatte ma anche perché è proprio un alimento sano che contribuisce a ridurre la quantità di sodio e ad eliminare i disturbi legati alla ritenzione idrica. Quindi, riassumendo: qualità, gusto e attenzione all’esigenze del consumatore. Mangiare bene è un dovere come è un dovere prendersi sempre cura di noi stesse. Tonno Nostromo Basso in Sale è la risposta ideale a tutte le nostre esigenze quotidiane, soprattutto, come dicevamo, in vista della tanto attesa e temuta prova costume.

Il tonno Nostromo “Basso in Sale” è così definito in quanto contiene l’80% di sale in meno rispetto al prodotto standard in olio di oliva e/o al naturale Nostromo. Questo perché viene utilizzata materia prima selezionata, di tonni più grandi in cui è naturalmente inferiore la concentrazione di sale che viene poi cotta al vapore. Con Tonno Nostromo, ragazze, la ritenzione idrica ha davvero i giorni contati ! Ma non è finita qui. Questa linea di prodotti Nostromo, proprio perché contiene meno sale, è particolarmente indicata anche per chi vuole o deve condurre una dieta iposodica e anche per prevenire i problemi di pressione alta.
E per i fan di Nostromo su Facebook c’è una fantastica offerta promozionale! Non perdetela ! Un motivo in più per provare Nostromo Basso in Sale. Fidatevi e…buona prova costume !

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento