La frutta e verdura ideale per combattere il caldo estivo

Il caldo è arrivato e la vita in città si sta dimostrando più soffocante che mai. Però, per andare al mare a rinfrescarsi, molte persone devono ancora aspettare qualche settimana e quindi bisogna attrezzarsi più che si può per combattere il caldo. Oltre ad aria condizionata, ventilatori e vestiti leggeri anche una corretta alimentazione consente di combattere le alte temperature. La cosa più semplice è quella di seguire la stagionalità di frutta e verdura, infatti i prodotti che la terra dona naturalmente all’uomo in ogni stagione sono proprio quelli più indicati da consumare.

La prima regola importante da seguire è quella di bere una grande quantità di acqua, si consiglia infatti di rimanere sempre idratati bevendo almeno 1 litro e mezzo di acqua.

Quanto a frutta e verdura, invece, i prodotti più indicati da consumare in questo periodo dell’anno sono: ananas, un frutto composto al 90% di acqua e quindi dissetante, anguria, uno dei frutti simbolo dell’estate contenente anch’essa moltissima acqua, banana, perfetta come spuntino grazie alla sua ricchezza di potassio, more, che, contenendo un’elevata quantità di vitamina C, sali minerali, potassio e manganese, sono un ottimo integratore alimentare.

Consigliati anche alimenti quali le carote, che contengono un’elevata quantità di betacarotene e vitamine, cetrioli, un prodotto dietetico molto efficace, lattuga, menta, un elemento decisamente rinfrescante, pomodori, che contengono il 90% di acqua, e zucchine, meglio se consumate crude.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento