Influenza 2018 il picco nelle vacanze di Natale come curarsi?

Influenza 2018 il picco nelle vacanze di Natale come curarsi?Influenza 2018 il picco nelle vacanze di Natale come curarsi? Sembra proprio che l’influenza 2018 avrà il suo picco durante le vacanze di Natale. Ma come ci si cura dall’influenza? 

Influenza 2018 il picco nelle vacanze di Natale come curarsi?

Nelle ultime due settimane sono rimaste a letto 152mila persone, per un totale di 647mila casi dall’inizio della sorveglianza. E’ probabile però che il picco arrivi tra dicembre e gennaio, rovinando dunque le vacanze di Natale a molti, scrive ilmattino.it 

«Finora l’andamento dell’influenza – rileva l’epidemiologo dell’Iss, Gianni Rezza – è paragonabile a quello della passata stagione. Se dovesse rimanere così, è probabile che il picco arrivi tra dicembre e gennaio». Complessivamente i più colpiti sono stati i bambini tra i 0 e 4 anni, con 6,55 casi per mille assistiti, cui seguono con valori simili quelli nella fascia di età 5-14 anni (2,57) e gli adulti tra i 15 e 64 anni (2,59). Più bassi finora i valori rilevati tra gli anziani con più di 65 anni (1,27 casi per mille assistiti).

Come curarsi dall’influenza 2018?

Diciamo che nei soggetti non considerati a rischio si consiglia il ricorso a medicinali sintomatici (farmaci per la cura dei sintomi), per esempio la tachipirina per la febbre.

L’antibiotico viene prescritto solo in casi selezionati e a seguito di visita medica.

LEGGI ANCHE: TUTTO SULL’INFLUENZA 2018

foto|meteoweb.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento