Come combattere il picco dell’influenza con rimedi naturali?

Come combattere il picco dell’influenza con rimedi naturali?Come combattere il picco dell’influenza con rimedi naturali? Anche se non si direbbe l’inverno si sta avvicinando e insieme a lui anche l’influenza. Il picco di influenza anche quest’anno ci sarà e quindi è bene capire in tempo come combattere il picco dell’influenza per non restarne piegati  a letto.

Come combattere il picco dell’influenza con rimedi naturali?

Adesso vediamo come combattere il picco dell’influenza con rimedi naturali.

COME COMBATTERE IL PICCO DELL’INFLUENZA CON RIMEDI NATURALI?

Anche se non si direbbe l’inverno si sta avvicinando e insieme a lui anche l’influenza. Parliamo di rimedi naturali, ovvero rimedi casalinghi che possono aiutarvi a guarire più in fretta insieme alle medicine.

Per riuscire a curare l’influenza in modo naturale non serve molto, ma solo molta frutta e verdura, molte tisane alle erbe e magari anti infiammatorie che aiutano l’organismo a smaltire più velocemente l’infiammazione della febbre e delle vie respiratorie, in quanto la maggior parte delle volta l’influenza si presenta con raffreddore, tosse e mal di gola.

La prima cosa da fare è quindi cercare di assumere molte vitamine, quindi tanta frutta e verdura che aiutano il nostro intestino ad essere regolare e ad eliminare più velocemente le scorie. E poi si sa, le vitamine, in particolare la vitamina C contenuta in frutta e verdura arancione, è molto importante e aiuta veramente molto il sistema immunitario.

Un altro alimento che può aiutare a curare l’infiammazione della febbre è l’aglio.

Oltre a mangiare bene, ovviamente, sono molto efficaci i fumenti con oli essenziali magari alla menta che aiutano ad aprire le vie respiratorie

Quindi, cari malati, armatevi di tisane, aglio e kg di frutta e verdura!

foto|meteoweb.eu

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento