Herpes Labiale in estate come risolvere il problema i consigli del medico

Herpes Labiale in estate come risolvere il problema i consigli del medicoHerpes Labiale in estate come risolvere il problema i consigli del medico. L’estate è anche la stagione che può portare dei fastidi alla propria persona che prima non si erano mai manifestati. Uno su tutti? Il fastidioso herpes labiale. Come combattere l’Herpes labiale in estate?

Herpes Labiale in estate come risolvere il problema i consigli del medico

I consigli giusti ci arrivano direttamente dal portale Miodottore.it. Estate fa spesso rima con relax e divertimento, ma complici calore, umidità, sgarri alimentari e indumenti talvolta poco idonei, la stagione più spensierata dell’anno potrebbe portare con sé anche alcuni disturbi per il benessere fisico. Ma quali sono i fastidi più comuni e come affrontarli? MioDottore – piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner – ha coinvolto una delle sue specialista, la dottoressa Stefania Folloni, medico di base.

Herpes Labiale cause sintomi e come combatterlo in estate

Tra i più comuni fastidi compare in estate l’herpes labiale, spesso presente in soggetti che ne hanno sofferto precedentemente, oppure causato dall’eccessiva esposizione solare o dall’abbassamento delle difese immunitarie dovuto a periodi particolarmente stressanti. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche del virus e come combatterlo.

Il virus è caratterizzato da dolore puntorio in una zona del labbro o del naso e dalla comparsa – dopo ore o un paio di giorni – di vescicole con siero che evolvono in crosticine per poi sparire.

Cosa fare per risolvere il problema dell’herpes labiale?

Cosa fare per combattere l’herpes labiale? Se non interessa grandi porzioni di labbro, naso o mucose, è bene applicare, fin dai primi sintomi (bruciore, pizzicore e ipersensibilità labiale) e più volte al giorno, creme specifiche acquistabili in farmacia oppure online, come vi suggeriamo di seguito:

LEGGI ANCHE:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010