Granragù Star protagonista della nostra ricetta, gli arancini


Ecco a voi una ricetta con Granragù Star. Preparazione: Scaldate il burro in una casseruola e fatevi appassire a fuoco dolcissimo la cipolla tritata fine. Quando comincia a prendere colore, unite il riso e fatelo tostare per qualche minuto nel soffritto, sempre mescolando. Aggiungete quasi tutto il brodo bollente (il resto lo aggiungerete in un secondo tempo, se serve), rialzate la fiamma e lasciate cuocere mescolando ogni tanto; 2 minuti circa prima della fine della cottura unitevi lo zafferano sciolto in un cucchiaio di acqua calda.
A fine cottura il riso dovrà essere ancora un po’ al dente e piuttosto denso. Amalgamatevi il formaggio grattugiato quindi stendetelo sul tavolo di marmo o su un largo piatto da portata e lasciatelo raffreddare.

Lessate i pisellini in poca acqua salata, scolateli e mescolateli al ragù (noi abbiamo optato per due varianti di Granragù Star: classico e funghi) che dovrà essere piuttosto asciutto. Tagliate il formaggio a dadini.

Prendete in mano una cucchiaiata colma di riso, fateci un incavo e riempitelo con un paio di cucchiaini di ragù e piselli e con un dadino di formaggio.
Chiudete con un po’ di riso e modellate con le mani l’arancino che dovrà avere la forma e le dimensioni, appunto, di una piccola arancia.

A lavoro ultimato, sbattete le uova in una ciotola, infarinate gli arancini e passateli prima nell’uovo e poi nel pangrattato, rivestendoli con uno strato spesso e uniforme. Se necessario passare una secondaa volta nell’uovo e nel pan grattato.

Lasciateli riposare per 2 ore circa al fresco prima di friggerli in abbondantissimo olio ben caldo o al forno. Quando sono ben dorati, scolateli e passateli su un doppio foglio di carta da cucina. Serviteli caldi ma non bollenti.

Ingredienti e dosi per 10 arancini:

* 400 g di riso semifino
* 120 cl di brodo
* 1 cipolla piccola
* 50 g di burro
* 60 g di formaggio parmigiano grattugiato
* 1 bustina di zafferano
* 1 tazza di ragù di carne
* 3 cucchiai di pisellini freschi (o pisellini surgelati)
* 100 g di formaggio pecorino fresco
* 2 uova
* 300 g di pangrattato

Seguite i passaggi guardando la nostra fotogallery. E voi cosa aspettate a creare la vostra ricetta e a pubblicarla sulla Fanpage di Gran RagùStar ? Provate, fate come noi !

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento