Giornata Mondiale dell’Alimentazione, apre a Milano un nuovo centro

Domenica 14 ottobre di celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione e, proprio a questo argomento, è dedicato il nuovo centro che ha aperto i battenti a Milano: una nuova sede che vuole diventare anche centro per il mangiare sano. È quella di Amc Italia, che ha appena tagliato il nastro nel nuovo palazzo di via Pizzoni.

Amc, multinazionale della vendita diretta leader nei sistemi di cottura, da quasi 50 anni è impegnata a diffondere i principi di una sana e gustosa alimentazione. La nuova sede contribuirà a rafforzare questo scopo: «Fin dalla fondazione il nostro slogan è “Mangiare meglio. Vivere meglio” – afferma il responsabile Marketing Paolo Petris -. In Italia abbiamo circa 2mila consulenti che, grazie ai party, raggiungono circa 350mila famiglie ogni anno, diffondendo così la cultura del mangiare sano. Più di 40.000 persone già partecipano ai corsi di cucina gratuiti Amc, organizzati nelle sedi locali in tutta la penisola, ma vogliamo che questo numero cresca ancora. Per riuscirci, abbiamo voluto introdurre una novità: anche nella nuova sede verranno effettuati i corsi di cucina gratuiti che insegnano a preparare nuove ricette e danno consigli sull’utilizzo del nostro sistema di cottura, il Premium System Amc». Grazie ad una tecnologia avanzata ed esclusiva, Premium System Amc consente infatti di cucinare in modo sano, mantenendo intatto il gusto e riducendo notevolmente i tempi di cottura.

I corsi di cucina saranno organizzati nella nuova sede di via Pizzoni a Milano, in uno spazio appositamente attrezzato. Assistenza e consulenza sono elementi chiave della filosofia Amc che, in questo periodo in cui tutti tagliano i costi, ha deciso invece di aumentare i servizi alla clientela: «Vogliamo coccolare i nostri clienti, assistendoli in ogni fase e aiutandoli ad utilizzare al meglio il nostro Premium System – spiega Petris -. Amc ha un rapporto speciale e personale con i clienti, fin dall’inizio. I prodotti, infatti, non vengono distribuiti coi canali tradizionali: i nostri consulenti organizzano party informativi nelle case dei potenziali clienti. Si trascorre così una serata in compagnia di amici, durante la quale si utilizzano i prodotti e si assaggiano i cibi preparati».

Acquistare il sistema di cottura Premium System Amc, significa entrare a far parte di una grande famiglia e accedere a tutti i servizi post-vendita: «Anzitutto quando arriva a casa il pacco contenente le unità di cottura ordinate, il cliente chiama il consulente Amc per l’apertura, che viene fatta insieme in modo da verificare eventuali difformità con l’ordine – aggiunge il responsabile Marketing di Amc -. Ma non finisce qui: da questo mese abbiamo voluto introdurre un ulteriore servizio, sempre gratuito: la verifica del corretto utilizzo. Dopo 60 giorni dalla consegna, il consulente torna nella cucina del cliente per verificare che utilizzi i prodotti in modo adeguato. Vogliamo dare un’attenzione in più al cliente anche nel post vendita». Tante novità, insomma, che rafforzano il ruolo di Amc nel sostenere le buone abitudini a tavola.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento