mercoledì 22 febbraio, 2012

Frolle alla Rosa e Biscotti al Limone: le ricette per voi


Vi proponiamo due golose ricette grazie alle quali potrete affascinare amici e familiari dimostrando le vostre doti culinarie. Si tratta delle frolle alla rosa e dei biscotti al limone, l’ideale per accompagnare un thè caldo in questi freddi pomeriggi invernali. Frolle Alla Rosa: Ingredienti per 15 biscotti: 200 g di farina 00, 100 g di […]


Vi proponiamo due golose ricette grazie alle quali potrete affascinare amici e familiari dimostrando le vostre doti culinarie. Si tratta delle frolle alla rosa e dei biscotti al limone, l’ideale per accompagnare un thè caldo in questi freddi pomeriggi invernali.

Frolle Alla Rosa:
Ingredienti per 15 biscotti: 200 g di farina 00, 100 g di zucchero a velo, 100 g di burro, un uovo intero, un pizzico si sale, aroma alla rosa. Formine a forma di cuore.
Preparazione: su una spianatoia disponi la farina a fontana, aggiungi burro a pezzettini, zucchero a velo, uovo, una goccia di aroma alla rosa e un pizzico di sale. Impastare fino a formare una palla, poi avvolgere nella pellicola e metterla a riposare in frigo per 30 minuti. Stendere la pasta fino a raggiungere lo spessore di mezzo centimetro, tagliare i biscotti a forma di cuore e adagiali in forno sulla placca, coperto da un foglio di carta da forno. Cuocere a 190° per 15 minuti.
Calorie: 125

Biscotti al Limone:
Ingredienti per 15  dolcetti: 200 g di farina 00, 100 g di zucchero a velo, 100 g di burro, un uovo, sale, scorza di limone, un cucchiaio di semi di papaveri. Per la crema al limone: un limone, 70 g di zucchero, 2 uova, 50 g di burro, 5 g di fecola, zucchero a velo e semi di papavero.
Preparazione: in una ciotola mescola farina, zucchero, burro, uovo e semi di papavero fino a formare un impasto. Mettere a riposare in frigo per 30 minuti. Formare delle palline e infornare per 10 minuti a 180°. Intanto in un recipiente versare succo e scorza di limone, fecola, zucchero, uova il burro. Cuocere  a bagnomaria mescolando bene e formare una crema densa. Passare i dolci cotti al forno nello zucchero a velo e completarli aggiungendo al centro un cucchiaino da crema al limone.
Calorie: 180

Photo: Google Images

La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!


Articoli correlati


Pressione alta ecco cosa mangiare e cosa evitare per stare in salute
Moda Donna
Come idratarsi regolarmente anche in inverno con il freddo
Moda Donna
Cosa si mangia in gravidanza con i consigli Dukan per alimentarsi bene?
Salute e dieta
Yoga contro il mal di schiena meglio di medicine e antidolorifici
Salute e dieta
Ecco perché la pasta non fa ingrassare
Salute e dieta
Vacanze di Natale perchè in montagna ci si abbronza di più?
Salute e dieta