venerdì 11 novembre, 2011

Una bellissima novità nelle palestre, la Capoeira


Nelle palestre c’è un gran movimento. Tra passi di ballo, allenamenti ad arte (marziale) ed esercizi a corpo libero. Per tonificare i muscoli a suon di musica e… di pugni. Sembra una danza acrobatica, ma è una lotta afro-brasiliana che migliora elasticità, coordinazione e resistenza muscolare. Per rendere la Capoeira accessibile a tutti, American Contourella […]



Nelle palestre c’è un gran movimento. Tra passi di ballo, allenamenti ad arte (marziale) ed esercizi a corpo libero. Per tonificare i muscoli a suon di musica e… di pugni. Sembra una danza acrobatica, ma è una lotta afro-brasiliana che migliora elasticità, coordinazione e resistenza muscolare.

Per rendere la Capoeira accessibile a tutti, American Contourella la propone in chiave aerobica, in un corso di gruppo che mixa tecniche marziali ed esercizi di bonificazione (www.conourella.it). Allenamento one to one o in piccoli gruppi, sotto la guida di professionisti, alla Kick & Boxe Academy di DownTown (www.downtownplestre.it) , con un’ area in stile anni 40 dotata di ring e sacchi in pelle. Nei 50 minuti di lezione si apprendono le nozioni base della boxe, integrate con un allenamento (calci al sacco ed esercizi a corpo libero) per gambe, glutei e addominali. Concentra, invece, ben due format in mezz’ora il circuito proposto da Curve: tra un esercizio di potenziamento muscolare e l’altro (lavorando in sequenza con  macchine).


Articoli correlati


Pilates ecco come tornare in forma dopo le feste di Natale
Fitness
Coppa del mondo di snowboard a Cortina in attesa dei Mondiali del 2021
Sport
Come avere il fisico di Belen Rodriguez dove e come si allena
Fitness
Italia-Portogallo risultato partita chi ha vinto a San Siro?
Sport
Pallavolo Italia Serbia chi ha vinto la partita? Finale Mondiale
Sport
Donne e motori il casco giallo per la festa della donna
Sport