Rimini Wellness, le discipline della Fiteducation tra lavoro aerobico, relax e tonificazione


Fiteducation
è protagonista a Rimini Wellness c0n diverse discipline. Noi di leichic abbiamo voluto provarle e parlarvene. Ovviamente non siamo riusciti a provare tutto direttamente, ma di alcune possiamo dirvi come le abbiamo vissute.  Le aree  di Fiteducation sono quelle dedicate a: Sports Performance (strutture innovative per l’atletica, tennis e combat fitness) che va oltre ai limiti dei macchinari di allenamento, sostituiti da Kettlebells, Aquabags, Bulgarian Bag, Nike Athletic Paths, Stroops Slastix. La vera novità è il VIPR, un tubo di gomma vuoto disponibile in 7 pesi diversi. La difficoltà in questo allenamento consiste nel mantenere l’equilibrio e contrarre tutti i muscoli per evitare di far cadere il sacco. Divertente e soprattutto funzionale. E’ un allenamento completo di tonificazione che può essere in parte paragonato al Crossfit.

–    Fiteducation Body & Mint, esercizi che combinano con armonia flessibilità, equilibrio, rilassamento, introspezione, ma anche programmi di pura forza con corsi Olistici come Yoga, duo Fit, Pilates e Postural.
–    Antigravity Yoga, yoga del futuro con morbie amache Antigravity, trapezi di tessuto avvolgente che permettono di eseguire movimenti sospesi in totale sicurezza. Lo yoga permette già nella versione classica di rilassarsi e provare uno stato molto alto di benessere. Fatto in questo modo permette di rilassarsi completamente in quanto non vi è l’sigenza di sorreggere il proprio corpo. In una giornata di sport ad alta frequenza come le nostre qui in fiera, questo yoga ci ha aiutato molto. Abbiamo indossato per questa occasione le calze Akkua per testare il piacere di allenarsi a piedi nudi (barefoot).
–    Chizell Dance, programma di fitness che unisce divertimento e intenso lavoro cardiovascolare sulle note afro, latino, raggetton e hip hop con la coreografa MaDonna Grimes.
–    La Bomba, nell’area Golden Stage, coreografie dove musica ed energia si fondono.
–    Fit Surf Indoboard, per un allenamento funzionale che sviluppa il senso dell’equilibrio e il ordinamento motorio, accresce la forza nelle gambe e la resistenza dei legamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento