Pilates ecco come tornare in forma dopo le feste di Natale

Pilates ecco come tornare in forma dopo le feste di NatalePilates ecco come tornare in forma dopo le feste di Natale. Metodo, tecnica e organizzazione perfetta del lavoro da svolgere, attenzione alle singole persone e alle loro diversità e necessità, questi i motivi che hanno spinto Paola Di Tello, fondatrice di Pilates Suite, a diventare insegnante certificata di BASI Pilates.

Pilates ecco come tornare in forma dopo le feste di Natale

Dopo anni di danza classica, si è avvicinata alla disciplina nel 2008 per mantenere il corpo allenato e la mente concentrata, dopo un infortunio al ginocchio. Da questo primo incontro è iniziato un lungo percorso di studi sul Pilates, approfondimenti sul corpo umano, corsi di perfezionamento per l’insegnamento del Pilates; supportati da tanti anni di esperienza di insegnamento della danza classica. Paola tiene corsi di formazione per diventare insegnante di Pilates e corsi di approfondimento come lo Yoga facciale, in particolare guida sessioni speciali per l’applicazione del Pilates in gravidanza, riabilitazione da traumi, per la cura del Parkinson, per gli atleti e per i danzatori.

Grazie a lei, Pilates Suite è diventato BASI Host portando a Napoli l’unicità di uno studio dove regna sovrano il Pilates, sia per allenarsi sia per formarsi, uno studio pronto a ospitare corsi di formazione Comprehensive Global Format e Mat Program, un vero punto di riferimento BASI per tutto il Sud Italia.

Cos’è BASI PILATES

Oggi BASI Pilates è diffuso a livello mondiale in oltre 30 paesi, con oltre 100 Studi (Host) ed oltre 10,000 insegnanti certificati. Fornisce una formazione riconosciuta a livello internazionale, nonché dalla Pilates Method Alliance. BASI Pilates è un’accademia per la formazione degli insegnanti di Pilates cui missione è di sostenere e perpetuare il lavoro di Joseph e Clara Pilates educando docenti di altissimo livello. La formazione BASI è ancorata all’anatomia, fisiologia e principi scientifici, ma pone anche l’accento sulla qualità estetica di ogni movimento.

Pilates Suite Napoli

Lo studio Pilates Suite è il primo host autorizzato a Napoli dell’Accademia californiana BASI Pilates, acronimo di Body Art and Science International®, fondata nel 1989 da Rael Isacowitz con l’obiettivo di completare il repertorio classico e l’essenza della filosofia di Joseph Pilates con l’esperienza contemporanea e la conoscenza scientifica.

Pilates Suite nasce nel 2017 dall’esperienza di Paola Di Tello, già ballerina di danza classica e istruttrice Pilates certificata BASI. Il metodo Pilates è al centro dell’offerta dello studio che propone programmi – sia individuali che di gruppo – finalizzati al raggiungimento di un benessere e di un equilibrio psico-fisico della persona nella sua interezza secondo la filosofia di Joseph Pilates.

Lo Studio si avvale di uno staff altamente qualificato composto da 5 insegnanti esperti, con certificazione Comprehensive Pilates Teacher Training BASI Pilates che lavorano in sinergia, alternandosi nelle diverse metodologie e discipline: pilates matwork, pilates con grandi attrezzi e l’innovativo Bootybarre che unisce danza, yoga e pilates.

Il centro è dotato di 4 reformer, una Cadillac, springboard, wunda chair, F2 chair, spine corrector e tanti piccoli attrezzi (magic circle, foam roller, fit ball, soft ball, theraband, etc.)

In questo modo Pilates Suite dà la possibilità di adattare il Pilates alle diverse esigenze e di passare, gradualmente, da un allenamento base a un tipo di esercizio intermedio, fino ad arrivare ad un livello avanzato portando così a sviluppare la forma fisica in ogni suo aspetto: forza, flessibilità, coordinazione, velocità, agilità, resistenza e controllo. Se i benefici dal punto di vista fisico sono notevoli, gli effetti sulla mente sono straordinari. Il Pilates cambia il modo di agire e di sentirsi: una mente sana che guida un corpo sano, questa la filosofia di Pilates Suite Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento