giovedì 06 Marzo, 2014

Federico, il dottore, vince Masterchef Italia, centomila euro e il suo libro di ricette


Finalmente siamo arrivati alla puntata finale di Masterchef, seguita anche quest’anno da tantissima gente. E il terzo Masterchef italiano è Federico, torinese che è arrivato in finale e ha battuto il pugliese Almo. Federico, quindi, è i terzo Masterchef italiano incoronato in diretta su sky. Un’edizione di Masterchef che ha rispecchiato il successo delle passate […]



Finalmente siamo arrivati alla puntata finale di Masterchef, seguita anche quest’anno da tantissima gente. E il terzo Masterchef italiano è Federico, torinese che è arrivato in finale e ha battuto il pugliese Almo. Federico, quindi, è i terzo Masterchef italiano incoronato in diretta su sky. Un’edizione di Masterchef che ha rispecchiato il successo delle passate edizioni. E mentre sono già aperti i casting per Masterchef 4 siamo oggi qui a festeggiare il terzo Masterchef italiano, ovvero Federico che in diretta è stato insignito del titolo dal Cracco, Bastanich e Barbieri. Federico vince centomila euro in gettoni d’oro e la possibilità di scrivere il suo primo libro di ricette.

Cosa ne pensate ? Siete contenti del risultato ?

Federico ha sempre detto di sè: “Amo la vita. E amo l’uomo. Ho una visione critica ma alla fine molto ottimista e riesco sempre a farmi stupire: dalla bellezza della natura, dalla profondità di una poesia, dall’intelligenza pura di un bambino, da uno sguardo profondo, dalla complessità della storia personale di ognuno.
Ho amato le donne più pericolose, i vini più spigolosi, i cavalli meno docili perché ognuna di queste cose mi ha messo in pericolo, ma mi ha permesso di scoprire qualcosa di più di me stesso, mettendomi in gioco davvero. Ho camminato da solo in montagna per anni ma ora ho trovato una piccola isola nelle Cicladi dove ho scoperto la pace di un tuffo nel blu dell’Egeo, lontano dalla folla e accarezzato dal vento e scaldato da un sole che splende per duecento giorni all’anno.
 Ora preferisco vini più rotondi e cavalli più gentili e donne di cui non dover sempre avere paura, ma adoro ancora galoppare veloce in campagna, leggere un libro e conversare con persone intelligenti. Soprattutto mi rilassa cucinare. Mi sembra una maniera per stare insieme, per raccontare una storia, per viaggiare col sapore e per capire qualcosa in più degli altri e di me stesso.”


Loading...

Articoli correlati


Chi è Adriano Panzironi la dieta e vivere fino a 120 anni Life 120
Salute e dieta
Dieta dopo le vacanze estive come tornare in forma e perdere peso velocemente
Salute e dieta
Come si fa il gelato al caffè in casa?
Salute e dieta
Come fare una grigliata perfetta per le gite fuori porta?
Salute e dieta
Prima colazione ecco cosa succede al nostro corpo se la saltiamo
Salute e dieta
Come ridurre lo stress in estate con la respirazione per stare bene con se stessi?
Salute e dieta