Dove comprare il pulsiossimetro per misurare ossigeno nel sangue da casa

Dove comprare il pulsiossimetro per misurare ossigeno nel sangue da casaDove comprare il pulsiossimetro per misurare ossigeno nel sangue da casa. Un semplice oggetto che può aiutarci a capire se il nostro livello di ossigeno nel sangue scende sotto valore di rischio. Ma dove comprare il pulsossimetro?

Dove comprare il pulsiossimetro per misurare ossigeno nel sangue da casa

La saturazione di ossigeno è un parametro che riflette la percentuale di molecole di ossigeno legate all’emoglobina (ossiemoglobina), permettendo così di stabilire lo stato di ipossiemia (ridotta quantità di O2 disponibile nel sangue).

La saturazione di ossigeno si misura con uno strumento elettromedicale transcutaneo, chiamato saturimetro o pulsiossimetro, dalla forma simile a quella di una molletta che possiamo agganciarci al dito senza sentire nessun dolore.

Al tempo del Coronavirus gli esperti chiedono ai positivi di misurarsi il livello di ossigeno nel sangue che non deve scendere sotto i 90.

La saturazione di ossigeno è considerata nella norma quando i valori risultano superiori al 95%, mentre inizia a diventare patologica se pari o inferiore al 90%.
Se il saturimetro evidenzia indici inferiori al 95%, si parla d’ipossia, che può essere lieve (tra 91-94%), moderata (tra 86-90%) e grave (pari o inferiori all’85%).

Comprare online il Pulsiossimetro

Noi lo abbiamo trovato su Amazon. Ecco alcuni consigli per i vostri acquisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010