giovedì 17 Dicembre, 2015

CROCK-POT, LA PENTOLA ELETTRICA CHE RIVOLUZIONA LA COTTURA LENTA IN CUCINA


Chi non vorrebbe cucinare bene, in poco tempo, riducendo al limite il consumo energetico? Non si tratta più di un sogno ad occhi aperti: con la pentola Crock-Pot tutto questo può diventare realtà. Non è solamente un accessorio da cucina ma un vero e proprio strumento indispensabile per chi vuole cucinare con facilità e in […]


pentole

Chi non vorrebbe cucinare bene, in poco tempo, riducendo al limite il consumo energetico? Non si tratta più di un sogno ad occhi aperti: con la pentola Crock-Pot tutto questo può diventare realtà. Non è solamente un accessorio da cucina ma un vero e proprio strumento indispensabile per chi vuole cucinare con facilità e in breve tempo. Crock-Pot è perfetta per tutti i cuochi, sia principianti che esperti. In pochissimi passi, infatti, il risultato dei vostri piatti sarà sempre ottimo.
Disponibile in diversi modelli, che variano a seconda delle funzioni e della capienza (da 2.4 litri, 3.5 litri oppure 4.7 litri), questa pentola elettrica è perfetta soprattutto per chi vuole cimentarsi in ricette che richiedono solitamente lunghe cotture e per cui, soprattutto al giorno d’oggi, non si ha mai abbastanza tempo. Il modello Crock-Pot con capienza da 3.5 litri, ad esempio è ideale per 2-3 persone, si può lavare in lavastoviglie, prevede due impostazioni di cottura (Low/High) più la modalità Warm che permette di mantenere la temperatura, e costa 69.90 euro.
Crock-Pot vanta una storia molto lunga e che, negli anni, ha consentito a questa pentola di essere perfetta in ogni utilizzo: inventata nel 1970 è da sempre la regina incontrastata per la cottura lenta. E’ ideale, infatti, per cuocere ad esempio sughi, stracotti, bolliti, brodi, zuppe, dolci e tutto ciò che richiede lunghi tempi di cottura. Una delle particolarità è che, permettendo di cuocere per tempi anche molto lunghi, le pietanze non perdono l’aroma che li contraddistingue. Ad esempio, la cottura lenta rende la carne molto morbida e succosa anche se il taglio non è dei più pregiati.
La pentola elettrica Crock-Pot è formata da due componenti: un contenitore interno realizzato in materiale ceramico (che, in quanto tale, permette di racchiudere tutti gli ingredienti durante la cottura) dotato di coperchio, e un contenitore esterno che si collega alla presa elettrica, in questo modo è possibile riscaldare in modo ottimale gli ingredienti all’interno della pentola.
Crock-Pot costituisce una vera e propria rivoluzione in cucina in quanto permette non solo di preservare quei cibi con elevato valore nutrizionale (senza perdersi o evaporare), ma anche di risparmiare notevolmente sulla bolletta elettrica. Utilizzare la pentola Crock-Pot, infatti, è fino a quattro volte più economico rispetto alle normali cotture in forno, induzione o gas. Grazie al basso consumo, inoltre, è anche sicura ed è possibile lasciarla accesa tutta la notte senza incorre in nessun pericolo.
Siete pronte a rivoluzionare il modo di cucinare? Date un’occhiata al video e al sito internet dedicato per farvi meglio un’idea di cosa si tratta.


Loading...

Articoli correlati


Come ridurre lo stress in estate con la respirazione per stare bene con se stessi?
Salute e dieta
iPhone 11 ecco come sarà in anteprima con la fotocamera quadrata
Gadget e Tech, Stile
50 anni sbarco sulla Luna arriva la Cioccoluna torta mousse che reinterpreta la superficie lunare
Salute e dieta
Perchè instagram toglie i like alle foto del social network?
Gadget e Tech
Milly Carlucci ha scoperto di avere una malattia rara difficili le cure
Ballando con le stelle
App per invecchiare il volto come si chiama dove scaricarla e come funziona
Gadget e Tech