La pandemia da coronavirus ci mette alla prova in tutti i sensi: dobbiamo stare a casa per cercare di diminuire il contagio e di non infettarci a nostra volta, dobbiamo uscire solo se strettamente necessario e soprattutto dobbiamo anche evitare di fare sport all’aperto…Insomma cosa ci resta da fare? Guardare la televisione, fare shopping online, leggere e…mangiare!
Eh sì, perchè stare a casa ci porta inevitabilmente a mangiare di più durante tutta la giornata. Si stima che alla fine di questa terribile pandemia molti di noi avranno messo su almeno 3 o 4 chili di troppo. E allora come dimagrire standosene a casa?
Basta davvero poco per fare ginnastica anche tra le quattro mura di casa. Si possono fare addominali, un po’ aerobica grazie ai molti video che si trovano su Youtube ma anche esercizi con i pesi e bilancieri. E se non avete proprio niente in casa, nemmeno una corda per saltare, potete usare bottiglie d’acqua piene, sedie, divani per fare i vostri sollevamenti. Oppure potete andare su internet, come abbiamo fatto noi, e acquistare alcuni “beni di prima tonicità”. Insomma muoversi anche a casa ogni giorno è un bel modo per restare in forma e non ingrassare.
Da casa, in quarantena, forse è più facile controllare il vostro peso. Innanzi tutto dovete cercare sempre di rispettare un’alimentazione equilibrata e quindi, magari, evitare i mangiare troppi dolci davanti alla Tv mentre guardate la vostra serie preferita! In secondo luogo, se in casa non avete niente, ci sono molti modi per controllare il vostro peso, eccoli!
Ecco cosa abbiamo acquistato noi recentemente per cercare di mantenere un peso forma in questo periodo difficile di quarantena.