Coronavirus come si cura esiste un vaccino oppure no

Coronavirus come si cura esiste un vaccino oppure noCoronavirus come si cura esiste un vaccino oppure no. Il coronavirus fa paura in tutto il mondo. In molti, in questo stato di incertezza sanitari, si chiede se esiste una cura per il coronavirus o se esiste un vaccini.

Coronavirus come si cura esiste un vaccino oppure no

I coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la sindrome respiratoria acuta grave (SARS). Che cos’è un nuovo coronavirus? Un nuovo coronavirus (CoV) è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente mai identificato nell’uomo.

Indagini dettagliate hanno scoperto che, in Cina nel 2002, SARS-CoV è stato trasmesso dagli zibetti agli uomini e, in Arabia Saudita nel 2012, MERS-CoV dai dromedari agli uomini. Numerosi coronavirus noti circolano in animali che non hanno ancora infettato esseri umani. Man mano che la sorveglianza migliora in tutto il mondo, è probabile che vengano identificati più coronavirus.

Coronavirus qual è la cura e quanto tempo occorre per il vaccino?

Purtroppo non esiste alcune vaccino per questo virus. Essendo una malattia nuova, ancora non esiste un vaccino e per realizzarne uno i tempi possono essere anche relativamente lunghi. E anche i trattamenti per chi resta contagiato non sono specifici ma dipendono dai sintomi del paziente.

Come si contrare il coronavirus?

La trasmissione da uomo a uomo è stata confermata, ma sono necessarie ulteriori informazioni per valutare la portata di questa modalità di trasmissione . La fonte dell’infezione non è nota e potrebbe essere ancora attiva. Pertanto, la probabilità di infezione per i viaggiatori in visita a Wuhan che hanno uno stretto contatto con individui sintomatici è considerata moderata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010